Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Convocati Italia, gli esclusi di Mancini scatenano la bufera sul web

29/05/2023 23:40

Convocati Italia, gli esclusi di Mancini scatenano la bufera sul web |  Sport e Vai

È stata diramata la lista dei convocati dal ct Mancini per l'impegno della Nazionale nella Final Four di Nations League, dove l'Italia se la vedrà in una delle semifinali contro la Spagna il prossimo 15 giugno a Enschede, in Olanda.

Nella lista non compaiono i giocatori di Fiorentina e Inter, impegnati con i rispettivi club nelle finali di Conference e Champions League, né calciatori come Tonali e Scalvini, dirottati nella selezione Under 21 di mister Nicolato impegnata a fine giugno nell'Europeo di categoria di scena in Georgia e Romania (in palio anche i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024).

Scelte che però hanno scatenato una serie di discussioni sul web. Un utente sbotta: "Inutile far giocate giocatori di talento nell'under 21. Portate Tonali (titolare) e Scalvini in nazionale maggiore subito". Un altro polemizza: "Sembra come quando si faceva la nazionale olimpica dove venivano convocati le seconde scelte".

Piovono altre critiche sul ct: "Credo che stavolta Roberto Mancini si sia superato: a parte l'esclusione di Tonali - che mi auguro sia legata alla partecipazione all'Europeo U21 -, non convoca Calabria ma porta Florenzi. Capolavoro". E ancora, riguardo le altre convocazioni: "Udogie, Dimarco e Tonali lasciati a casa e convocato Florenzi che non gioca da mesi al posto di Calabria che è titolare del Milan", "Va bene che Scalvini (che andrà all'Europeo U21, idem Tonali) e i centrali dell'Inter (non presenti per la finale di CL) non erano convocabili, ma credo che ci siano almeno 3 centrali che meritavano di più la convocazione rispetto a questo Bonucci".

Ma su Twitter un utente difende (a modo suo) la scelta riguardante il giocatore del Milan: "Fa rumore la non convocazione di Tonali per la Nations League? No. Il Milan ha chiesto che Tonali giocasse UNA competizione tra NL e Europeo U21. Tonali è capitano dell'U21 e ragazzo intelligente. Sa che la NL è una competizione fasulla e inutile e si è optato per l'Europeo".


Tags: mancini nations league Sandro Tonali

Articoli Correlati