Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte, stoccata alla squadra e battuta amara su Sensi

07/11/2020 13:50

Conte, stoccata alla squadra e battuta amara su Sensi |  Sport e Vai

E' proprio cambiato Antonio Conte. Non c'è che dire. Voce bassa, tono pacato, nessuna polemica, nessuna lamentela, molti monosillabi. Dopo Madrid l'Atalanta, per l'Inter è un tour de force ma Conte la linea del "piangina" l'ha abbandonata da tempo: "Ci arriviamo come le altre, chiaramente c'è un po' di stanchezza e cercheremo di capire chi sta meglio e chi no". Tra chi non sta benissimo c'è Lukaku ma il belga verrà convocato visto che si è allenato con la squadra. L'anno scorso si è vista forse la miglior Inter proprio contro i bergamaschi: "Non è mai semplice contro di loro, hanno un bravissimo allenatore che negli anni ha dato continuità e credibilità, dovremo fare una grande gara per uscire indenni da Bergamo".

Conte non si dice preoccupato per la stagione

La stagione è iniziata da poco ma in tanti sono già preoccupati per il distacco dal vertice: "Di cosa dovrei essere preoccupato? Se meritiamo vinciamo, se no è giusto che la classifica rimanga più bassa, dipende da quello che faremo. Ci manca quel poco per fare un ulteriore step, dobbiamo lavorare sodo e annullare quel poco. Quel poco che però è determinante e l'ho detto ai miei. Vuol dire che ancora non ci siamo. Meglio i punti o lo spettacolo? Di solito se giochi bene arrivano anche i risultati".

Si giocherà in zona rossa:

Inutile dire che non influisca perché a differenza del passato oggi siamo molto più colpiti, tanto i calciatori quanto le famiglie a casa. Fai allenamento e prepari delle partite non contando sui giocatori perché ci sono negatività e polipositivizzazioni che non ti consentono di prepararti. La situazione non è semplice per nessuno, ma la dobbiamo affrontare. Spesso qualcuno se ne dimentica ma al di là dell'aspetto sportivo c'è quello umano che viene tralasciato in favore di altre cose, ma non è semplice per chi deve gestire queste situazioni

Infine un chiarimento sulle condizioni di Sensi: "Bisogna parlare con i medici e l'area riabilitativa, è da un po' che stanno cercando di fare qualcosa per dare continuità al giocatore ma purtroppo è quasi sempre indisponibile".


Tags: inter atalanta conte

Articoli Correlati