Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte rischia in Champions, giuste sue proteste? La sentenza di Marelli

27/10/2022 09:32

Conte rischia in Champions, giuste sue proteste? La sentenza di Marelli |  Sport e Vai

Già alla Juve e all'Inter non aveva avuto mai molta fortuna in Champions League ma anche ora che è al Tottenham Antonio Conte sta faticando non poco. Gli Spurs ancora non hanno strappato il biglietto per gli ottavi: ieri un pari-beffa contro lo Sporting con tanto di polemiche per un gol annullato allo scadere. Negli spogliatoi il tecnico leccese si è lamentato

"Penso che la palla fosse davanti a Kane e che quello sia gol. Non capisco la linea che hanno messo. È molto difficile commentare questa decisione. Il var sta facendo molti danni. Non mi piace questa situazione”.

Su twitter arriva però la sentenza di Luca Marelli. Il moviolista di Dazn mostra anche il fermo-immagine con la scena contestata e le linee rosse e blu e spiega:

"Sbaglia Conte. In questa fattispecie quel che conta è la posizione di Kane rispetto al pallone. La linea blu è la proiezione a terra della parte più avanzata del pallone, la linea rossa è la parte del corpo valida di Kane (ginocchio o testa, sono sulla medesima linea).In questa fattispecie non conta la posizione di Kane rispetto al compagno di squadra ma rispetto al pallone (dato che non ci sono altri difendenti). La linea del pallone è quella blu, la linea di Kane è quella rossa"

Fioccano i commenti: "Conte ha torto. E soprattutto, si sta attaccando ad un fatto solo in un girone che avrebbe dovuto passare con la pipa in bocca, visto il livello medio. E invece è ancora in bilico a 90' dalla fine" e poi: "È la regola del fuorigioco che andrebbe cambiata, cioè la parte del corpo che conta dovrebbero essere i piedi a terra e niente altro. Non esiste il fuorigioco di ginocchio, di testa o spalle." e anche: "Sempre a piangere Antonio Conte" e infine: "Non è un allenatore da Champions League, colleziona un fracasso dopo l'altro,una volta che se ne renderà conto lui per primo vivrà le cose con più serenità"

 


Tags: conte tottenham Marelli

Articoli Correlati