Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte lascia il Tottenham, si scatena il web

20/03/2023 22:49

Conte lascia il Tottenham, si scatena il web |  Sport e Vai

La situazione in casa Tottenham sembra ormai precipitata, e pare - stando a quanto riferiscono i media inglesi - che Antonio Conte dirà addio in settimana al club.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, al di là dei risultati non all'altezza delle aspettative della dirigenza degli Spurs, pare sia stata lo sfogo del tecnico dopo il pareggio in trasferta con il Southampton, a seguito del quale l'ex ct della Nazionale si è scagliato contro i suoi giocatori durante la conferenza stampa. E questi ultimi avrebbero chiesto addirittura di licenziarlo di tutta risposta.

Sia come sia, lo spogliatoio del Tottenham è una polveriera e i nervi di tutti sono a pezzi. Conte ha un contratto in scadenza il prossimo giugno, ma a quanto pare durante la pausa nazionali si consumerà l'addio tra le due parti (a subentrare al tecnico italiano pare verrà chiamato Ryan Mason come traghettatore).

Conte a piede libero potrebbe a sua volta rinvigorire le piste che lo vedono al ritorno in Italia, con alcuni club (a partire dall'Inter) che potrebbero riaccoglierlo. Intanto sul web si scatenano le reazioni: "Si è fatto cacciare", "Lui, senza soldi in tasca, non dice addio neanche al parcheggiatore", "Non lo sopporta nessuno".

E la piazza dei tifosi interista è spaccata, su chi lo rivuole e chi non è certo entusiasta di ritrovarsi in panchina Conte. Tra i primi i commenti sono di questo tenore: "Torna da noi per favore, che non ce la faccio più quest'anno", "Quindi dopo aver vinto la Champions (cosa ormai fatta), via Inzaghi e dentro Conte che ci porta la seconda stella? Ahimè però ritorno di Conte sogno irrealizzabile", "Se i dirigenti dell'Inter pensano a lui , lo devono portare adesso a Milano.Adesso!".

Tra i critici, i commenti sono ulteriormente vari. "Era ora. Per il Tottenham, intendo. Prego che vada alla Juve",  "No alle minestre riscaldate. Alla larga dalla beneamata", "E con questo esonero si sancisce una volta per tutte che Antonio Conte non è un allenatore aziendalista e che, nonostante quasi 400 ml investiti non è  in grado di gestire il gruppo nei momenti difficili e che è  perfetto per scaricare le proprie responsabilità su altri".

 

 

 


Tags: inter antonio conte tottenham

Articoli Correlati