Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Conte indica a Zhang chi può essere sacrificato

18/05/2021 13:32

Conte indica a Zhang chi può essere sacrificato |  Sport e Vai

L'incontro con la proprietà ci sarà subito dopo la fine del campionato ma cosa dirà Conte a Zhang? A differenza di quanto ritengono molti opinionisti Paolo Bargiggia ritiene che il tecnico leccese non abbia alcuna voglia di lasciare i nerazzurri e non farà particolari richieste di mercati. Sul suo sito internet il giornalista scrive che Conte  a Zhang chiederà poco o niente in entrata – un vice Handanovic però si- ma anche presenterà una mini lista dei giocatori che, a suo avviso sono intoccabili e quelli invece sacrificabili.

Per il tecnico pugliese Lukaku e Lautaro Martinez sono incedibili insieme a Barella e Bastoni ovviamente. Ancora più di Hakimi che Conte stima tantissimo ma sul quale probabilmente non metterà un veto assoluto. Conte ha inoltre dato il via libera alla cessione di Pinamonti e, come quarta punta, rientrerà Eddie Salcedo dal prestito dall’Hellas Verona.

La società deve comunque cedere per poter andare avanti in attesa di eventuali acquirenti; non basterà certo l’imminente arrivo del prestito da 250 milioni per la gestione corrente. Nella lista di Conte i primi a poter essere messi sul mercato sono Eriksen (si punta ad un ritorno in Inghilterra) e Sanchez. Apertura eventuale anche su Brozovic. Rispetto al passato quindi il tecnico dell’Inter è disposto a continuare anche senza una campagna di rafforzamento degna di tale nome a patto che non vengano svenduti i giocatori più importanti per il suo disegno tattico. Un’apertura almeno in linea teorica dunque alla quale si aggiunge un’altra disponibilità eventuale; ossia accettare in linea di massima una certa revisione dell’attuale ingaggio in scadenza tra un anno da 11 milioni di euro netti a stagione.


Tags: conte eriksen zhang

Articoli Correlati