Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Contatto Alex Sandro-Calabria, arriva la sentenza di Marelli

23/01/2022 23:33

Contatto Alex Sandro-Calabria, arriva la sentenza di Marelli |  Sport e Vai

Luca Marelli dice la sua sul contatto che ha fatto inalberare i tifosi del Milan e gli stessi calciatori rossoneri. Il commentatore arbitrale per Dazn non avrebbe fischiato il rigore in avvio della sfida con la Juve:

"Alex Sandro-Calabria come il primo rigore del derby? Infatti e l'errore è stato lì, dove il penalty non doveva essere concesso. Assomiglia pure al contatto Cuadrado-Perisic in Juve-Inter dell'anno scorso, tutti rigori che non dovevano essere assegnati. Nella prima parte di stagione è stata assegnata una percentuale di rigori troppo elevata, l'indicazione di Rocchi è stata quella di correggere il tiro". 

Insomma, nessun dubbio:

"Per me il rigore chiesto dal Milan non c'è, è un tipo di contatto marginale, non sufficiente per concedere il penalty. Alex Sandro sicuramente ha rischiato, ma questo è un tipo di episodio che non rientra tra i rigori da concedere secondo quelle che sono le nuove linee dell'Aia. Oggi ad esempio è stato accordato un rigore in favore del Napoli che non doveva essere concesso. Corretta invece la decisione dell'arbitro per un altro tipo di episodio in Cagliari-Fiorentina".  


Tags: juventus milan Marelli

Articoli Correlati