Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

ConfCup, Camerun-Cile 0-2: subito VAR protagonista

18/06/2017 21:57

ConfCup, Camerun-Cile 0-2: subito VAR protagonista |  Sport e Vai

CAMERUN-CILE – Il Cile vince 2-0 contro il Camerun, in una gara valevole per la prima giornata del gruppo B di Confederations Cup. Un gol di Arturo Vidal all’81’ sblocca l’incontro e permette al Cile di battere la strenua resistenza del Camerun. Partita spigolosa per i sudamericani, che sbattono più e più volte sul muro eretto dagli africani. Al 46’ la prima decisione importante della VAR: Edu Vargas, scattato sul filo del fuorigioco dopo un assist di Vidal, mette in rete. Passa circa un minuto e la tecnologia sentenzia l’irregolarità del gol del Cile. E’ offside millimetrico, ma tanto basta per annullare il gol. Nella ripresa l’ingresso di Alexis Sanchez (inspiegabilmente fuori dall’11 titolare) è decisivo per l’economia del risultato. Nel finale ancora VAR protagonista: Vargas segna ma il guardalinee alza la bandierina. Grazie all’aiuto degli assistenti moviolistici il gol viene convalidato in maniera corretta. Termina 2-0 per il Cile, che parte bene.

 

CAMERUN-CILE 0-2

TABELLINO

Camerun (4-3-3): Ondoa; Fai, Ngadeu, Teikeu, Mabouka; Djoum, Siani (dal 41’ st Ngamaleu), Anguissa (dal 44’ st Mandjeck); Bassogog, Aboubakar, Moukandjo. A disp: Onana, Bokwé, Ngadeu-Ngadjui, Oyongo, Guihoata, Owona, Ngwem, Boumal, Ngamaleu, Zoua, Tambe, Mandjeck, Ekambi. All.: Broos.

Cile (5-3-2): Herrera; Isla, Jara, Medel, Beausejour, Fuenzalida (dal 19’ st Valencia); Vidal, Díaz, Aránguiz (dal 26’ st Silva); Vargas, Puch (dal 13’ st Sanchez). A disp: Bravo, Toselli, Mena, Roco, Díaz, Hernández, Gutiérrez, Sánchez, Sagal, Rodríguez, Valencia. All.: Pizzi.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Reti: Vidal (C) al’81’, Vargas (C) al 92’

Note: Ammonito Jara (C)

 

Credito Photo: Mirror

Commento e Tabellino di Camerun-Cile

A cura di Valter Spada


Tags: cile camerun confederations cup

Articoli Correlati