Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Compleanno Maradona, Napoli celebra il Natale del calcio: le iniziative

30/10/2022 10:52

Compleanno Maradona, Napoli celebra il Natale del calcio: le iniziative |  Sport e Vai

"Auguri Capitano la mia fortuna averti incontrato. hai dato un senso  alla mia carriera calcistica e alla mia vita, una favola meravigliosa vissuta nella bellissima città di Napoli con i nostri tifosi fantastici unici, il mio ricordo di te e soprattutto come uomo, Diego, persona piena di virtù umile e sempre generoso dolce e comprensivo una rarità grazie grazie grazie di tutto". E' il pensiero che Alessandro Renica, ex libero del Napoli degli scudetti, ha voluto dedicare oggi su Facebook a Maradona, che oggi avrebbe compiuto 62 anni.

Per Napoli il 30 ottobre è il Natale del calcio: Maradona nacque povero a Villa Fiorito, borgo di Baires, e quella data è sempre stata ricordata con una festa in città, anche oggi che Il Diez non è più in vita. Ieri la celebrazione allo stadio a lui intitolato prima di Napoli-Sassuolo con tanti ex compagni di viaggio, oggi - mentre sui social tifosi, appassionati, amici e giocatori gli dedicano pensieri affettuosi e nostalgici - sono previste diverse iniziative a Napoli per celebrare la nascita del Dio del pallone.

Nel primo pomeriggio verrà presentata ai Quartieri Spagnoli una gigantografia del suo piede in 3D attraverso un QR Code, stasera i tifosi si sono dati appuntamento all’esterno della Curva B. Al murale che ormai accoglie migliaia di turisti è iniziato un vero e proprio pellegrinaggio che andrà avanti anche oggi con alcuni ex azzurri e lo stesso dicasi per l’altarino votivo di piazzetta Nilo con “il capello di Maradona” che ha fatto registrare il pienone di turisti e appassionati.


Tags: napoli maradona renica

Articoli Correlati