Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Commisso vuota il sacco su Italiano e la verità sul suo passaggio al Napoli

10/06/2023 10:43

Commisso vuota il sacco su Italiano e la verità sul suo passaggio al Napoli |  Sport e Vai

Per settimane si è parlato di Vincenzo Italiano come candidato principale all'eredità di Spalletti per la panchina del Napoli: l'identikit rispondeva in pieno, ambizioso, amante del 4-3-3 e votato ad un calcio offensivo. Non a caso De Laurentiis lo aveva chiamato già lo scorso anno dopo il ko degli azzurri ad Empoli, per pre-allertarlo. Anche in questa stagione il nome dell'allenatore siciliano era spuntato fuori poi però dopo la finale di Conference persa con il West Ham c'è stato il vertice con Commisso e la conferma sulla panchina viola. E' proprio il patron Commisso a spiegare tutto oggi

"Sono molto dispiaciuto per i ragazzi, sia della prima squadra che della Primavera, siamo stati sfortunati a prendere gol all'ultimo secondo. Ma per me sono stati tutti dei piccoli eroi. E con loro i tifosi che hanno viaggiato in ogni location. Alla Conference League partecipano 176 squadre, solo due di queste sono arrivate in finale. Vorrei che qualcuno lo scrivesse, non solo le cose negative. Nella mia opinione abbiamo fatto un ottimo percorso, l'unico problema è stato non vincere. Ieri ho incontrato Italiano, dopo tante stupidaggini che ho iniziato a leggere: se ne andava, c'era il Napoli... Ma lui non ha mai detto a me, Barone o Pradè che voleva andarsene. Per ora voglio ringraziare tutti, ci sono anche i giocatori che se ne andranno e non sono riuscito a salutarli".


"La garanzia che gli ho dato? L'unica è che sarà pagato, non ne do a nessuno di questo tipo. Abbiamo parlato del futuro della Fiorentina, chi deve andare via e chi rimanere. Ha espresso le sue opinioni, cercheremo di andare avanti per il bene di tutti".

"Mai nessuno della Fiorentina, nonostante gli articoli che dicessero di mandarlo via, ha avuto un dubbio. E neanche abbiamo mai avuto paura che qualcuno se lo prendesse, ha un contratto e va rispettato, così è stato. Qualcuno ha fatto confronti con lo Spezia, ma lì aveva una clausola da 1 milione e in più abbiamo dato loro un giocatore (Hristov, ndr). Avevamo una clausola, sì, ma l'anno scorso il contratto è stato rinegoziato con grande aumento di stipendio. Lui ha voluto eliminarla e così è stato fatto. Credo sia contento qui, ha l'opportunità di fare la storia a Firenze, sarebbe bello che lui e il suo staff rimangano molti anni".


Tags: napoli italiano Commisso

Articoli Correlati