Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Colonnese: Gesto Conte? Sapeste che facemmo noi nel '98

19/02/2021 12:46

Colonnese: Gesto Conte? Sapeste che facemmo noi nel '98 |  Sport e Vai

Le telecamere c'erano anche allora, ma c'era anche lo stadio pieno. E' questo il motivo per cui nel 1998 nel celebre Juventus-Inter che valeva lo scudetto, quello del rigore non concesso per il fallo di Iuliano su Ronaldo, si ricorda solo l'esplicito labiale del compianto Gigi Simoni che, prima di lasciare il campo, si rivolse all'arbitro Ceccarini urlando "si vergogni, si vergogni". Mai affiorate le altre "parole" che volarono in campo quel pomeriggio quando l'arbitro prima negò un penalty così netto ai nerazzurri e poi subito dopo ne concesse uno alla Juventus (che però Del Piero sbagliò). Cosa c'entra tutto questo oggi? Lo riporta al presente uno dei protagonisti di quella sfida, ovvero Ciccio Colonnese.

L'ex difensore nerazzurro era in campo quel giorno e ripensando a tutte le polemiche nate per la lite Conte-Agnelli nella gara di coppa Italia dice a TeleLombardia

 "Mi viene da sorridere. Perché se ventidue anni fa, quando eravamo in campo noi a giocare questa partita, ci fossero state tutte queste telecamere, saremmo stati squalificati sicuramente tutti. Sono cose spiacevoli, c'è una rivalità accesa. E poi c'è anche il fatto che Antonio Conte è andato via dalla Juve, da allenatore, quindi ci sono stati dissidi tra loro. Sicuramente, c'è stato qualcosa di non chiaro. Quello che non sappiamo con certezza lo sanno loro". 


Tags: ronaldo colonnese Ceccarini

Articoli Correlati