Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Colombia-Uruguay 2-0, doppietta e goal capolavoro per James Rodriguez

29/06/2014 00:35

Colombia-Uruguay 2-0, doppietta e goal capolavoro per James Rodriguez |  Sport e Vai

Maracanã, Rio de Janeiro (Brasile), Colombia-Uruguay: I Cafeteros battono senza troppi problemi la Celeste, in una partita che non hanno mai rischiato di perdere e che hanno anzi dominato dall'inizio alla fine. Troppo evidente infatti il disavanzo tecnico e atletico tra le due nazionali; più rapida nelle ripartenze la formazione di Pekerman, mentre la squadra di Tabarez si difende con disciplina  ma singhiozza terribilmente nella fase offensiva.

Colombia-Uruguay, il primo tempo: I colombiani possono invece contare fra le loro fila un fuoriclasse come James Rodriguez, che col mancino si inventa al 28' un goal strepitoso: stop raffinato con il petto e girata al volo con biglia che si insacca alle spalle di Muslera, colpevole solo in parte per aver subito una rete meravigliosa. L'Uruguay non riesce invece ad impostare a centrocampo un gioco degno di tale nome, faticando terribilmente a rendersi pericoloso dalle parti della porta difesa da Ospina.

Colombia-Uruguay, il secondo tempo: Gli uruguayani portano in campo per la seconda frazione di gioco la consueta grinta che gli ha contraddistinti in questi Mondiali, ma lì davanti Cavani è troppo solo, mal supportato dall'ombra di Forlan, mentre i Cafeteros scorrazzano veloci per il campo e trovano il goal del raddoppio: cross al centro di Armero per Cuadrado, che di testa posiziona sui piedi del numero dieci colombiano un pallone che più facile di così non si può. Colombia che quindi incontrerà il Brasile nei Quarti.

Il tabellino di Colombia-Uruguay, Ottavi di Finale, sabato 28 giugno 2014:

Colombia-Uruguay 2-0

COLOMBIA: Ospina, Zuniga, Zapata, Yepes, Armero, Cuadrado (Guarin 36' s.t.), Aguilar, Sanchez, Rodriguez (Ramos 40' s.t.), Martinez, Gutierrez (Mejia 23' s.t.). A disposizione: Vargas, Arias, Balanta, Valdes, Carbonero, Quintero, Ibarbo, Bacca, Mondragon. Commissario Tecnico: Pekerman.

URUGUAY: Muslera, Caceres, Gimenez, Godin, A. Pereira (Ramirez 8' s.t.), M. Pereira, Gonzalez (Hernandez 22' s.t.), Arevalo Rios, Rodriguez, Cavani, Forlan (Stuani 8' s.t.). A disposizione: Munoz, Fucile, Coates, Gargano, Lodeiro, Perez, Silva. Commissario Tecnico: Tabarez.

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Marcatori: Rodriguez (C) al 28' p.t.; Rodriguez (C) al 5' s.t.

Note: Ammoniti: Gimenez (U), Armero (C).


Tags: uruguay james rodriguez colombia

Articoli Correlati