Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Colloquio Psg-Lavezzi: l'Inter alla finestra

02/01/2015 12:36

Colloquio Psg-Lavezzi: l'Inter alla finestra |  Sport e Vai

Quella di oggi è una giornata fondamentale per il calciomercato dell’Inter. Da Parigi, infatti, i nerazzurri aspettano di conoscere l’esito dell’incontro tra Lavezzi, i suoi procuratori e il Psg, che stanno discutendo del possibile addio del Pocho al club campione di Francia. Se la dirigenza del club transalpino dovesse aprire alla possibilità di cedere l’ex attaccante del Napoli, l’Inter sarebbe pronta a farsi avanti per intavolare una trattativa. In caso contrario, i nerazzurri virerebbero in maniera decisa su Lukas Podolski che avrebbe già accettato la proposta nerazzurra e non vede l’ora di lasciare l’Arsenal.

PRIMA LAVEZZI. Al momento, però, il tedesco è una seconda scelta per l’Inter, che vorrebbe mettere Lavezzi a disposizione di Roberto Mancini: il tecnico nerazzurro ha sempre stimato molto l’argentino e dopo non essere riuscito a portarlo al Manchester City, qualche anno fa, sogna ora di allenarlo a Milano. I rapporti tra il Psg e l’argentino, al momento, sono pessimi (http://www.sportevai.it/calciomercato/inter-lavezzi-rompe-col-psg-presenter-ritiro/): il giocatore non si è presentato al ritiro in Marocco con la squadra e potrebbe dunque essere scaricato subito, magari anche in prestito, come spera l’Inter, intenzionata a rilevare il cartellino del giocatore solo a giugno. Il Psg, però, potrebbe anche decidere di tenersi Lavezzi per poi venderlo direttamente a fine stagione.

PIANO B. Quanto a Podolski, invece, l’Inter ha l’intesa con il giocatore, non quella con l’Arsenal che, però, negli ultimi giorni di mercato potrebbe cedere di fronte all’offerta di 2 milioni di euro avanzata dai nerazzurri. L’Inter sa che, nonostante le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte di Wenger, il tedesco rappresenta un peso per il monte ingaggi dei Gunners, considerato il rapporto tra ingaggio e minuti giocati, e che dunque il manager francese ha tutto l’interesse a liberarsene in questa finestra di mercato. Prima, però, i nerazzurri aspettano un segnale da Parigi.


Tags: arsenal lavezzi psg podolski

Articoli Correlati