Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cobolli Gigli: Vlahovic un affare e Cr7 no, avete sentito Buffon?

28/01/2022 07:56

Cobolli Gigli: Vlahovic un affare e Cr7 no, avete sentito Buffon? |  Sport e Vai

In questi anni è stato il Grillo Parlante della Juventus, la voce critica che viene dall'interno perché Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente bianconero, è e resta tifoso della Vecchia Signora. Non per questo non ha lesinato critiche pesanti negli ultimi tempi ma ora esulta per Vlahovic. Parlando a Ilgiornale.it spiega

Per quel poco che so dei bilanci della Juve, l'operazione sarebbe stata da sconsigliare se si tiene conto dei recenti aumenti di capitale da 300 e 400 milioni operati dall'azionista, soldi già impegnati per coprire le perdite delle passate stagioni. Ma dietro la Juve c'è la famiglia, a presiedere il club c'è Andrea che porta il cognome Agnelli, ha una mamma che lo supporta e c'è un patto di sindacato tra i componenti che prelude a qualche compromesso. La famiglia, comunque, i soldi li ha, non deve chiederli in prestito. Tecnicamente è una scelta corretta e coraggiosa. Diversa da Ronaldo. Per Vlahovic c'è uno stipendio da 7/8 milioni molto compatibile, contro i 31 del portoghese. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 75 milioni contro i 110 di CR7. E infine Vlahovic ha 21 anni. Poi c'è l'aspetto più importante di tutti...Ho letto con molta attenzione l'intervista recente di Buffon, che è tra l'altro un amico personale di Andrea Agnelli e un testimone attendibilissimo. Ha detto chiaramente che CR7 ha destabilizzato lo spogliatoio juventino e si è trattato di un errore del presidente Agnelli che si è lasciato convincere da Paratici che quello sarebbe stato l'affare del secolo.

Ultima riflessione sull'Inter

«Io ho un ottimo rapporto con Beppe Marotta, che giudico manager di livello. Ha trovato una situazione pesante dal punto di vista finanziario certo non provocata da lui. Ed è riuscito tra grandi difficoltà ad avere risultati eccellenti. Lo scudetto è merito di Conte ma la squadra l'ha allestita Marotta».

 


Tags: cobolli gigli ronaldo Vlahovic

Articoli Correlati