Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Classifica avulsa: Cosa succede in caso di arrivo a tre

27/04/2021 12:01

Classifica avulsa: Cosa succede in caso di arrivo a tre |  Sport e Vai

A cinque giornate dalla fine è bagarre per i tre posti di Champions League disponibili dietro l'Inter. Con la Roma che è uscita dai giochi ci sono cinque squadre in lotta, dall'Atalanta alla Lazio e in questo momento tre club hanno gli stessi punti. E' tutt'altro che aleatoria la possibilità di arrivo a pari punti tra due, tre o quatto squadre. Al momento il Napoli sarebbe terzo davanti alla Juve con il Milan quinto. Ecco percHè

non sono ancora stati completati tutti gli scontri diretti (manca il ritorno tra Juve e Milan, in programma il prossimo 9 maggio). E, in assenza del quadro completo degli scontri diretti, a stilare la momentanea classifica del campionato è la differenza reti generale delle squadre. Che attualmente recita:

    3° NAPOLI +36 differenza reti
    4° JUVE +35 differenza reti
    5° MILAN +19 differenza reti

La situazione di classifica avulsa tra le tre pari a quota 66 è questa

    Il Milan ha battuto il Napoli in trasferta 3-1 e perso in casa 1-0
    La Juve ha battuto il Napoli in casa 2-1 e perso a Napoli 1-0
    La Juve ha battuto il Milan a San Siro 3-1 e si deve ancora giocare il ritorno

    CRITERIO 1: Napoli e Juve hanno attualmente 6 punti. Il Milan 3. Ma, attenzione, in caso di vittoria dei rossoneri contro la Juve tutte impatterebbero a quota 6 punti negli scontri diretti.
    CRITERIO 2: in questo scenario, si passerebbe allora alla differenza reti negli scontri diretti, attualmente è: Juve +2, Napoli -1 e Milan -1.
    CRITERIO 3 e 4: per risolvere l'eventuale e ulteriore parità si passerebbe dunque alla differenza reti generale e, quindi, ai gol fatti in generale.

   


Tags: milan classifica champions

Articoli Correlati