Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

City e United su Rami, il Milan può cederlo per arrivare a Rüdiger

20/11/2014 11:57

City e United su Rami, il Milan può cederlo per arrivare a Rüdiger |  Sport e Vai

Abbiamo parlato dell’interesse del Milan per Antonio Rüdiger, giovane difensore dello Stoccarda e della Nazionale tedesca, e delle difficoltà dei rossoneri nell’arrivare al giocatore nel prossimo calciomercato di gennaio a causa della scarsa liquidità in cassa. Dall’Inghilterra, però, arriva una notizia che potrebbe dare nuovo slancio alle ambizioni dei rossoneri. Secondo il Daily Express, infatti, sia Manchester United che Manchester City sarebbero molto interessati ad acquistare il rossonero Adil Rami, permettendo al Milan di portare a termine una plusvalenza utile poi per tentare l’assalto a Rüdiger.

RAMI IN PREMIER? Secondo il quotidiano inglese, infatti, i due club di Manchester sarebbero entrambi pronti a offrire 12 milioni di euro per il centrale franco-marocchino, che il Milan acquistò a titolo definitivo dal Valencia nella scorsa estate con una spesa complessiva di poco più di 4 milioni di euro. Considerato l’interesse di United e City, il Milan potrebbe anche riuscire ad alimentare un’asta tra i due club e a “scucire” una somma anche lievemente superiore. Arrivando a 14 milioni di euro, i rossoneri guadagnerebbero una plusvalenza di 10 milioni di euro, probabilmente sufficienti a convincere lo Stoccarda a cedere Rüdiger, difensore che meglio si integrerebbe, rispetto allo stesso Rami, nel gioco di Pippo Inzaghi.

FRANCESE SACRIFICABILE. Al momento, infatti, il franco-marocchino non è un vero e proprio titolare nel Milan. A inizio stagione Inzaghi lo aveva marchiato con il ruolo di vice-Alex, ritenendolo troppo simile per caratteristiche tecniche al brasiliano e, quindi, poco propenso a fare coppia con lui. Le difficoltà fisiche di Bonera e la discontinuità di Zapata hanno poi portato Inzaghi a tornare indietro sulle sue decisioni, ma la coppia Alex-Rami resta male assortita secondo l’allenatore rossonero, che di sicuro sarebbe disponibile a sacrificare l’ex Valencia per mettere le mani su un centrale più adatto a fare coppia con il brasiliano. E Rüdiger, da questo punto di vista, sarebbe perfettamente a suo agio come spalla di Alex, essendo dotato di quell’esplosività che manca a Rami.

IPOTESI NASTASIC. Un’altra strada, poi, vede il possibile inserimento nella trattativa con il City di Matija Nastasic, altro elemento giudicato compatibile con Alex e finito ai margini della squadra di Manuel Pellegrini: uno scambio tra il serbo e Rami, con conguaglio di un paio di milioni a favore del Milan, potrebbe rappresentare il finale alternativo alla storia.


Tags: INZAGHI manchester city city manchester united united stoccarda rami rudiger

Articoli Correlati