Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Cinque anni fa, l'ultimo gol di Totti: la dedica speciale della Roma

01/02/2022 19:00

Cinque anni fa, l'ultimo gol di Totti: la dedica speciale della Roma |  Sport e Vai

E' il primo di febbraio del 2017, la Roma è reduce dal ko in campionato contro la Sampdoria al Luigi Ferraris, e cerca il riscatto nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Cesena, all'epoca in serie B. Una partita come tante, che però sarebbe passata alla storia, soprattutto per i tifosi giallorossi. 
Roma in vantaggio con Dzeko, pareggio dei Romagnoli con Garritano.

Durante i minuti di recupero, l’arbitro Maresca di Napoli giudica fallosamente un contatto tra Agliardi e Strootman nell’area romagnola, decretando il calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto si presenta Francesco Totti che realizza il gol vittoria permettendo alla Roma di accedere alle semifinali di Coppa Italia. Questa sarà l’ultima rete del capitano giallorosso in carriera.

Una data che rimane nella storia: la Roma ha postato un tweet con il video del rigore, ed è subito un mare di commenti nostalgici da parte dei tifosi. Cinque anni fa, gol numero 307 in maglia giallorossa. E giù lacrime.

"Mi si stringe il cuore ....unico ...me lo sono goduta alla faccia dei miseri  20 anni anche se la Roma perdeva lui  valeva l'abbonamento e oltre  ora.........ma!". "Questo si che era un calciatore grazie per sempre Francesco". "Gli abbiamo voluto bene e ancora è nel nostro cuore". "No totti no party", dice qualcuno: "Giuro che non sto piangendo, mi è solo entrata una dogecola nell'occhio", replica un altro. "Quanto manchi  Totti!!!". E' il riassunto finale dei commenti di tanti tifosi della Roma.


Tags: Roma Cesena totti

Articoli Correlati