Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cinica e spietata: l'Inter sbanca Cagliari 1-3, doppietta di Icardi

25/11/2017 22:27

Cinica e spietata: l'Inter sbanca Cagliari 1-3, doppietta di Icardi |  Sport e Vai

CAGLIARI-INTER - L'Inter sbanca la Sardegna Arena e vola in vetta alla classifica, sorpassando il Napoli (impegnato domani a Udine). I nerazzurri piegano un ottimo Cagliari per 1-3, grazie all'ennesima prova super di Mauro Icardi e ad un cinismo da grande squadra.

Cagliari perfetto in avvio - I rossoblù entrano meglio in campo, e schiacciano l'Inter per una buona mezz'ora. Mai i nerazzurri in stagione avevano sofferto così tanto. A salvare la squadra di Spalletti è il solito Handanovic, che mura Pavoletti a un centimetro dal gol.

Il lampo di Icardi - Il Cagliari gioca, ma è l'Inter a passare. Mauro Icardi trova il guizzo vincente sul sesto assist stagionale di Ivan Perisic. Per il capitano nerazzurro è il 14esimo gol in questo torneo. L'Inter si dimostra cinica, spietata e anche fortunata. Va evidenziata la capacità dei nerazzurri di saper soffrire nei momenti cruciali del match, e di essere letale alla prima occasione buona.

La mossa Brozovic - Spalletti deve ricorrere ai ripari, quando Matias Vecino chiama il cambio. L'uruguayano esce per un problema muscolare, ma il tecnico getta nella mischia l'uomo giusto al momento giusto, Marcelo Brozovic. Il croato è puntuale su suggerimento di Candreva e piazza il destro vincente per lo 0-2 nerazzurro. L'Inter sembra avere in pugno la gara, ma non ha fatto i conti con l'orgoglio dei sardi. Al 71' Pavoletti la riapre: l'ex Napoli colpisce al volo un bel traversone di Faragò, e fa 1-2. Il Cagliari a questo punto è tutto in avanti e in contropiede l'Inter è letale: Mauro Icardi approfitta di una respinta goffa di Rafael e chiude i giochi. Per lui è il 15esimo centro che vale l'aggancio in vetta alla classifica cannonieri a Ciro Immobile. Finisce 1-3, l'Inter va a quota 36 punti, e mette il fiato sul collo al Napoli di Sarri; per il Cagliari uno stop dopo due vittorie consecutive, ma una prestazione che fa ben sperare per il futuro.

Cagliari-Inter 1-3: tabellino

MARCATORI: pt 29′ Icardi, st 10′ Brozovic, 26′ Pavoletti, 39′ Icardi

Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Ionita (19′ st Farias), Cigarini, Barella, Padoin; Pavoletti (42′ st Giannetti), Joao Pedro (37′ Cossu). A disposizione: Cragno, Van Der Wiel, Dessena, Miangue, Pisacane, Capuano, Crosta, Melchiorri. Allenatore: Diego Lopez

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino (8′ st Brozovic); Candreva (40′ st Joao Cancelo), Borja Valero, Perisic, Icardi (48' st Eder). A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, Dalbert, Joao Mario, Eder, Pinamonti, Karamoh. Allenatore: Luciano Spalletti

ARBITRO: Luca Pairetto di Torino
NOTE: ammoniti Miranda, Ceppitelli, Gagliardini, Giannetti

Credit Photo: Twitter Inter

Commento e Tabellino di Cagliari-Inter

A cura di Valter Spada

 

 


Tags: serie a inter cagliari Icardi

Articoli Correlati