Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirurgo che ha operato Osimhen spiega perché servono 3 mesi

23/11/2021 16:17

Chirurgo che ha operato Osimhen spiega perché servono 3 mesi |  Sport e Vai

Tre mesi. Altro che rivedere Osimhen contro il Milan. L'ottimismo iniziale in casa Napoli si è tramutato in panico. Se è stata indovinata la prognosi l'attaccante nigeriano tornerà in campo solo a inizio marzo. A parlare dell'intervento che ha subìto il bomber è Gianpaolo Tartaro, il chirurgo maxillo facciale che ha operato il giocatore in giornata presso la clinica Ruesch di Napoli.

Intervenuto a 1 Station Radio Tartaro ha detto. “L’infortunio di Victor Osimhen non è stato una semplice fattura allo zigomo ma ha interessato anche diverse ossa del viso. Non è stato un trauma da urto, bensì da compressione: la forza cinetica generata dallo schiacciamento del viso di Osimhen contro quello di Skriniar ha creato un danno devastante. Per ricomporre le fratture ho dovuto inserire sei placche e ben diciotto viti".

Il chirurgo ha anche parlato a calciomercato.it: "La complicanza maggiore è stata quello dello schiacciamento dell’orbita.Avrà avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa. Tre ore e mezza di intervento. I novanta giorni di prognosi sono, purtroppo, concretissimi. La maschera che tutti credono sia facile, purtroppo, scarica su dei punti particolari: questa maschera che facciamo oggi si appoggia dove c’è la frattura. Dobbiamo studiare una maschera adatta alla conformazione di Victor, non è una questione così banale, anzi. C’è un nervo lì, tutto molto complicato”.


Tags: napoli prognosi osimhen

Articoli Correlati