Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico ruggisce: Ministro o tifoso da bar?

17/10/2020 15:49

Chirico ruggisce: Ministro o tifoso da bar? |  Sport e Vai

Si sofferma sulla polemica tra Spadafora e Ronaldo con i botta e risposta che ieri hanno infiammato la giornata Marcello Chirico. Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7Gold, scrive tra l'altro: "chi riveste un incarico istituzionale dovrebbe, a mio parere, tenere un altro tipo di comportamento. Da rappresentante del Governo e non, appunto, da tifoso al bar. Anche Ronaldo avrebbe potuto evitare lo scontro, ma sentirsi dare del fuorilegge da un ministro della Repubblica penso gli abbia dato non poco fastidio.

Non è nemmeno casuale che l’alterco si sia verificato proprio questa settimana, dopo il verdetto del giudice sportivo su Juve-Napoli e le polemiche successive, per il semplice motivo che il ministro possiede un cuore azzurro pure lui e, come tanti altri tifosi partenopei, non ha gradito la decisione di Mastrandrea.

CR7:“Ha violato il protocollo” e, come tale, la legge. Ma non è stato l’unico, perché ad uscire dal JHotel e a raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali lo hanno fatto pure altri 5 compagni. Più Buffon, recatosi invece a casa. Il ministro ha preferito colpire il bersaglio grosso. E la risposta dell’interessato non si è fatta attendere: “Un signore in Italia dice che non ho seguito il protocollo, ma non è vero”. E lì Spadafora non c’ha visto più, dando a Ronaldo dell’arrogante, dell’irrispettoso verso le istituzioni e persino del bugiardo. 

stiamo parlando di lavoratori che si sono spostati per raggiungere i ritiri delle proprie nazionali, non per andarsene chissà dove in vacanza all’insaputa del proprio club. Già solo questo dovrebbe assolverli da qualsiasi accusa e rintuzzare le polemiche.

Siccome ci sono però di mezzo dei giocatori della Juventus, tutto viene amplificato. Prese di posizioni estreme andrebbero almeno evitate, però, da un ministro della Repubblica, troppo spesso contro il calcio e chi lo pratica, soprattutto ai massimi livelli, quasi ne provasse invidia. Solo un’impressione, per carità, ma la replica a Ronaldo la rafforza.


Tags: juventus ronaldo ministro

Articoli Correlati