Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico: Juve penosa col Nantes, ma avete visto che è successo?

17/02/2023 10:49

Chirico: Juve penosa col Nantes, ma avete visto che è successo? |  Sport e Vai

È un Marcello Chirico ancor più corrucciato del solito quello che commenta, con evidente amarezza, lo scialbo 1-1 della Juventus col Nantes nel canale video de Il Bianconero. Il giornalista-tifoso della Juve ce l'ha con Allegri, con la squadra e anche con l'arbitro. Si parte dalle reprimende per l'ennesima prestazione poco ispirata:

"Non trovo possibile che una squadra che dice di voler vincere l'Europa League giochi una gara del genere contro il Nantes, che milita nella zona centro-bassa della classifica della Ligue 1. I giocatori non avevano la testa, la concentrazione, l'applicazione per giocare una partita di coppa. Le motivazioni sono riemerse quando è stato preso il gol del pareggio, prima si è gestita solo l'occasione del gol. Un po' di sfortuna, chiaro, sulle traverse e sul rigore. Ma non si può giocare così. Non c'arriverai mai in finale se giochi così penosamente, senza idee, solo con confusione e con disperazione. Ho visto prima Barcellona-Manchester United ed è stata una partita bellissima, la Juve invece è stata una partita bruttissima. Il corto muso non paga più, devi avere giocatori forti, che adesso non ci sono più".

Quindi sul rigore negato:

"Il rigore c'è, Locatelli e Bremer non spingono il giocatore del Nantes, il tocco con la mano è evidente. L'arbitro va pure a vedere l'on field review e dà fallo in attacco. Ma dai. Questo è l'effetto Ceferin, c'è qualcosa che non quadra. Il Var aiuta a non fare errori? Quando lo vuoi fare, l'errore lo fai. Ma purtroppo la Juve è ridotta veramente male, errori arbitrali a parte. La qualificazione si complica e il tridente non funziona. A voi è piaciuto? Solo giocate casuali, tutto un 'come viene'. Non si vince l'Europa League così, non si vince niente così".


Tags: juventus nantes marcello chirico

Articoli Correlati