Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico fa a pezzi Gravina: Si è salvato solo perché interessa a pochi

05/08/2023 18:18

Chirico fa a pezzi Gravina: Si è salvato solo perché interessa a pochi |  Sport e Vai

 

Duro attacco di Marcello Chirico a Gabriele Gravina. Il presidente della Figc, secondo il direttore de Il Bianconero, se l'è cavata ancora una volta nonostante l'ennesimo, grave fallimento di una nazionale azzurra. Il flop dell'Italia ai Mondiali femminili non ha toccato di striscio il numero uno del calcio italiano e per il giornalista-tifoso della Juventus è un fatto grave. Scrive Chirico sul suo sito: 

"A 48 ore dalla clamorosa disfatta mondiale della Nazionale femminile, si è finalmente deciso a parlare il permaloso presidente federale Gravina. Il quale se n’è uscito con una sua bella teoria–salvagente: in Oceania si è perso tutti insieme. Giocatrici, allenatore e dirigenti. Tutti colpevoli, e quindi nessun colpevole. Lui, che la Federazione la comanda, meno degli altri".

Poi, dopo una ponderosa analisi, il finale tranchant: 

"Purtroppo le donne non muovono l’opinione pubblica, interessano a pochi, anche dentro la Federazione, e quindi Gravina – sapendo di non rischiare la poltrona – può decidere di non seguirle nemmeno in Oceania, di commentare un’inaspettata e bruciante eliminazione dal mondiale a due giorni di distanza dal fattaccio e promettere che troverà sine die una soluzione. Tanto a prendersela con lui saranno sempre e soltanto i soliti facinorosi". 


Tags: mondiali donne marcello chirico Gravina

Articoli Correlati