Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chirico avanza il sospetto: ecco perchè Massa non ha dato rigore alla Juve

17/12/2023 13:49

Chirico avanza il sospetto: ecco perchè Massa non ha dato rigore alla Juve |  Sport e Vai

Editoriale polemico da parte di Marcello Chirico per Ilbianconero. Il cronista di fede juventina, volto noto di 7Gold, torna sugli errori arbitrali in Genoa-Juve e scrive tra l'altro

Due episodi solari, nitidi, netti, giudicati dall'universo mondo - a parte il solito becerume fazioso - come falli e che soltanto l'arbitro Massa, coadiuvato al var dal collega Fabbri (quello di Sassuolo-Juve, che non punì un'entrata pressoché simile di Berardi su Bremer) non hanno visto. Caso ha voluto pure stavolta, come già avvenuto in Napoli-Inter, che da Lissone non sia intervenuto nessuno. Il Var, anziché venire in aiuto del direttore di gara e indurlo a modificare le proprie decisioni, è rimasto muto. Peggio ancora se gli hanno detto di aver preso in entrambi i casi delle decisioni corrette.

Lo scopriremo lunedì a Open Var, dove quasi sicuramente Rocchi (o chi per lui) difenderà le decisioni di Massa, o al massimo dirà che le procedure protocollari sono state corrette. Procedure che vengono modificate a piacere ogni settimana o interpretate ogni volta in modo soggettivo, così come il regolamento. Pur non utilizzando la parola "complotto", è però evidente che qualcosa nell'utilizzo del Var non funziona e non solo da venerdì. E non si può nemmeno negare che, continuando di questo passo, si rovinano le partite e si falsano i campionati. Perché se la Juventus avesse potuto usufruire anche del secondo rigore, magari avrebbe vinto la partita e sarebbe momentaneamente tornata in testa alla classifica. Ma forse far vincere la Juve con 2 rigori (netti) sarebbe stato più scandaloso del non aver applicato il regolamento.

 


Tags: juventus massa rigori

Articoli Correlati