Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chievo-MIlan 0-0: rossoneri bloccati dalla paura, Allegri ora rischia

10/11/2013 17:34

Chievo-MIlan 0-0: rossoneri bloccati dalla paura, Allegri ora rischia |  Sport e Vai

Nella gara in casa del Chievo sono emerse tutte le paure del Milan e di Allegri, che, senza Balotelli, ha schierato contro l’ultima in classifica (un punto nelle ultime sette gare) una squadra coperta e spuntata, con due mediani come esterni nel centrocampo a quattro (Poli e Muntari) e un centravanti, Matri, mai in grado di pungere la difesa avversaria. Solo con l’ingresso di Robinho, nella ripresa, il Milan ha trovato un po’ di coraggio, ma non il gol che gli serviva. Quanto al Chievo, il pari serve a poco: i gialloblù restano ultimi e soltanto in settimana sapremo se il punto di oggi basterà a Sannino per conservare la panchina. Nel primo tempo il Milan prende il controllo del campo e dà l’impressione di poter far male alla squadra di Sannino con le invenzioni di Kakà e gli inserimenti di Abate. I rossoneri, però, non riescono a creare vere occasioni da rete  e così la parata più impegnativa del primo tempo la compie Abbiati, al 17’, deviando sulla traversa un potente tiro dalla distanza di Estigarribia. In avvio di ripresa, poi, il Milan rischia grosso quando, da una palla persa di Kakà, nasce un pericoloso contropiede del Chievo concluso con un tiro di Paloschi parato da Abbiati e sulla cui ribattuta Rigoni manca clamorosamente il gol. Il Milan risponde con un tiro di Emanuelson che impegna Puggioni, dopodiché Allegri gioca la carta Robinho che, entrato al posto di Muntari, va subito a colpire l’esterno della rete. Ma l’occasione peggiore il brasiliano la spreca al 35’ quando, tutto solo davanti a Puggioni, colpisce il palo, con Kakà che sulla ribattuta non riesce a trovare lo specchio della porta. È l’ultima palla gol per il Milan, che poco dopo resta in dieci per il secondo fallo da ammonizione di Montolivo. Il Chievo non ha la forza per approfittarne anche perché nel recupero Pellissier, ammonito per un fallo su De Jong, protesta beccandosi il secondo giallo e ristabilendo la parità numerica. 

CHIEVO                               0

MILAN                 0

 

CHIEVO (3-5-2):  Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Radovanovic, Rigoni, Pamic, Estigarribia (Hetemaj 1’ s.t.); Paloschi (Acosty 33’ s.t.), Thereau (Pellissier 19’ s.t.). A disp. Silvestri, Squizzi, Bernardini, Papp, Dramè, Sestu, Improta, Lazarevic, Ardemagni. All. Sannino.

MILAN (4-4-1-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli (Constant 32’ s.t.), Montolivo, De Jong, Muntari (Robinho 20’ s.t.); Kakà (Cristante 40’ s.t.); Matri. A disp. Amelia, Gabriel, Bonera, Zaccardo, Birsa, Niang. All. Allegri.

ARBITRO: Orsato.

NOTE: espulsi Montolivo (M) al 35’ s.t. e Pellissier (C) al 46’ s.t., entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Cesar (C), Montolivo (M), Rigoni (C).


Tags: milan chievo allegri robinho Montolivo

Articoli Correlati