Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiellini spiega la scelta Mls e promuove il suo erede

13/06/2022 10:04

Chiellini spiega la scelta Mls e promuove il suo erede |  Sport e Vai

Un salto negli Usa e poi la nuova carriera in giacca e cravatta. Giorgio Chiellini ha pianificato tutto: ha lasciato la Nazionale e ha dato appuntamento alla Juve, nel frattempo farà l'ultima esperienza  in Major League Soccer (Mls) ai Los Angeles FC e a Radio anch'io, su Radio1, dice:

"Io ora credo di aver bisogno di un'esperienza fuori, anche per chiudere più gradualmente la mia carriera calcistica. Posso andare in un campionato in crescita e per crescere a mia volta. Sono pronto a fare anche altri ruoli sempre nel campo, mentalmente sarei pronto a fare il dirigente. Vorrei conoscere e praticare tutto quel che avviene fuori dai campi, negli uffici, ma ci vorrà lavoro, pazienza e voglia di scarificarsi. Tra qualche anno ci sentiremo e potrò dire di aver capito almeno qualcosa della particolarità e delle difficoltà"

Da un numero 3 all'altro, Chellini promuove Federico Gatti, suo erede in Nazionale e alla Juve:

"Mi ha fatto una buonissima impressione nei pochi giorni in cui siamo stati insieme prima della partita con l'Argentina. Un bravo ragazzo, venuto fuori con passione, ha qualità fisiche e tecniche anche sopra la media per essere un marcatore. Deve lavorare e non bisogna mettergli tanta pressione, ma ha tutto per fare bene con la Juventus e la Nazionale. È un ragazzo di sicuro valore"


Tags: juventus Chiellini gatti

Articoli Correlati