Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiellini, amnesie e imbarazzi con i pm: La sua versione non convince

22/12/2022 09:23

Chiellini, amnesie e imbarazzi con i pm: La sua versione non convince |  Sport e Vai

Emergono nuovi retroscena legati all'inchiesta Prisma che ha scatenato lo tsunami sulla dirigenza delal Juventus. La Repubblica e la Gazzetta pubblicano la testimonianza deposta dall'ex capitano Chiellini in merito agli stipendi non versati e agli accordi privati, in cui emergono amnesie, contraddizioni e imbarazzi. Il giocatore tenta di proteggere il club bianconero, condendo le sue risposte come testimone con ricordi poco precisi e qualche netto scivolone di memoria.

Chiellini dice che

Parlare con i compagni però “non è stato facile, ognuno aveva la sua opinione, ma hanno accettato con la promessa che a stagione riniziata sarebbero stati ricompensati”. Ai pm che gli chiedono a quante mensilità avessero poi rinunciato, ammette “una”, e l’integrazione fu firmata a luglio. “Io avevo strappato il recupero di 2-3 mensilità anche se non avremmo ripreso”. L’accordo iniziale con la società però era che “avremmo rinunciato a 1-2 mensilità: una se avessimo ripreso il campionato, 2 se non fosse ripreso”. I pm gli ricordano l’obbligo di dire la verità, e gli chiedono: “Hai firmato qualche documento su questo accordo con il presidente?”. “No, ho firmato una grande stretta di mano”.

Però poi il capitano ammette: “Ho firmato un foglio, non so dove sia e se ci sia ancora”. I pm gli mostrano allora il “patto” da lui firmato il 28 marzo con Agnelli in cui tre dei quattro ratei sarebbero stati restituiti ai calciatori. Lo fanno di fronte al fatto che Chiellini continuava a ripetere che la rinuncia riguardasse solo uno o due stipendi. “Riconosco il foglio, la firma è mia, l’ho firmato a casa del presidente”.


Tags: juventus Chiellini agnelli

Articoli Correlati