Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiariello vuole i playoff, la risposta di De Laurentiis

07/02/2022 11:05

Chiariello vuole i playoff, la risposta di De Laurentiis |  Sport e Vai

E' un'analisi a tutto tondo quella che fa Umberto Chiariello a Campania Sport dopo la vittoria del Napoli a Venezia. Nel suo editoriale il giornalista di Canale 21 dice

Il Napoli ha scoperto di avere in seno un giocatore misconosciuto che sembrava l’ennesimo bidone del mercato azzurro: Lobotka, che è diventato il miglior centrocampista del Napoli e il faro assoluto. Sono ora curioso cosa farà Spalletti col ritorno dalla Coppa d’Africa di Anguissa. Oggi il Napoli rientra prepotentemente nella corsa scudetto, ma devono realizzarsi tre cose. Deve fare almeno 48 punti nel girone di ritorno. Raramente lo scudetto si è vinto a quota più bassa di 87 punti. Seconda condizione fondamentale è che l’Inter non faccia più di 40-41 punti...Se però dopo il derby perdesse anche al Maradona ci sarebbe la terza condizione, cioè battere l’Inter nello scontro diretto.

Poi aggiunge Senza quei minuti di follia con la doppietta di Giroud oggi i padroni del vapore si dovrebbero rendere conto che solo grazie a Inzaghi e la sua banda il campionato è ancora aperto. I playoff sono indispensabili per dare credibilità al campionato, con rispetto delle regole e competitività al campionato italiano.

Indirettamente la risposta arriva dal presidente De Laurentiis che, parlando a Il Mattino, dice


«Se il sistema calcio non funziona le responsabilità principali da tantissimi anni sono quelle delle istituzioni, calcistiche e governative. Ma davvero c’è chi crede che il nostro sistema si salva semplicemente introducendo i playoff e i playout? Abbiamo il compito adesso di metterci al lavoro e provare a rovesciare il tempo che è stato perso fino ad adesso».


Tags: napoli de laurentiis playoff

Articoli Correlati