Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiariello rivela quando e perché Calzona si è arrabbiato col Sassuolo

29/02/2024 10:35

Chiariello rivela quando e perché Calzona si è arrabbiato col Sassuolo |  Sport e Vai

Dopo mesi di buio il Napoli rivede la luce col 6-1 al Maipei Stadium contro il Sassuolo e torna l'ottimismo anche in Umberto Chiariello. Il giornalista di Canale 21 dice a Campania sport

 il Napoli ha ritrovato i principi di gioco: aggressione immediata, riaggressione sulla palla persa, due linee da quattro strette con Traorè e Osimhen in pressione sui portatori sulla prima linea di pressing. La catena di destra di nuovo devastante: Di Lorenzo tornato ad essere ad altissimo livello e Politano, che dopo il gol sbagliato di Cagliari, si dimostra un uomo nel cervello prima che grande calciatore, con due assist straordinari per Osimhen.

 E’ ovvio che aver spezzato le reni al Sassuolo non deve indurre a nessuno entusiasmo, però almeno si può dire che c’è un terzo di campionato da giocare dove il Napoli è tornato.  Con il Sassuolo una sola volta ho visto arrabbiarsi Calzona: quando i compagni in campo si sono rimbeccati per una palla sbagliata. E’ il noi che torna ad essere un concetto prevalente.

Se il Napoli è almeno in parte quello di Reggio Emilia, non tutto è finito. Perché la Juventus si può battere, questo Napoli è molto più bello della Juve. Abbiamo atteso tanto e troppo, ma potevamo mai pensare che Kvara, Osimhen, Lobotka, Di Lorenzo e tutto il cucuzzaro fossero diventati dei brocchi, Questo Napoli può battere la Juve, il Torino e andare a Barcellona facendo progressi.


Tags: napoli osimhen Francesco Calzona

Articoli Correlati