Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chiariello, bordate a Mazzarri su Demme e Lindstrom: Napoli inguardabile

14/01/2024 09:48

Chiariello, bordate a Mazzarri su Demme e Lindstrom: Napoli inguardabile |  Sport e Vai

Atto d'accusa di Umberto Chiariello che nonostante il successo sulla Salernitana boccia solennemente il Napoli. Il giornalista di Canale 21 dice a Campania sport

Un Napoli inguardabile, che non gioca ma che rumina calcio, salva forse la stagione. Sciopero del tifo in Curva, clima gelido al Maradona, con il Napoli che gioca a due all’ora ruminando calcio. Senza idee e senza costrutto. Poi ci si mette anche Mazzarri con l’ostracismo a Lindstrom. Il danese, che ha scelto Napoli anziché Liverpool, è la riserva di Zerbin, ormai è ufficiale. C’è un giocatore, però, che dobbiamo mettere al centro dell’attenzione: si chiama Diego Demme. Ingiustamente messo ai margini. Ricordate che fu proprio lui l’uomo della riscossa quando il Napoli con Gattuso finì all’undicesimo posto? Ma perché il Napoli che gioca col 4-2-3-1 con Demme che gioca vicino Lobotka, mancando Anguissa, è tanto sbagliato pensarlo?

Dobbiamo parlarci chiaro: il Napoli non esiste, non è una squadra. Ho provato a dire in questi giorni che importava solo vincere non come lo si faceva, è la vittoria che darà morale alla squadra. Poi bisogna fare una buona Supercoppa, e con la fiducia si può recuperare anche il gioco. Ma con questa squadra e questo allenatore le premesse non sono affatto incoraggianti. Ora gioiamo per un gol al 96’ che da tre punti di speranza, ma se guardiamo la partita di speranze ce ne sono poche. La speranza è che il Napoli trovi sé stesso con il morale, perché vincere aiuta a vincere. Perché oggi si è vista un’altra pagina negativa di non calcio, a due all’ora non si va da nessuna parte!


Tags: napoli mazzarri Diego Demme

Articoli Correlati