Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chi finanzia l'operazione SuperLega, confermate indiscrezioni

19/04/2021 12:16

Chi finanzia l'operazione SuperLega, confermate indiscrezioni |  Sport e Vai

Un portavoce del colosso statunitense ha confermato alla Reuters l'indiscrezione che aveva iniziato a circolare con grande insistenza negli ambienti finanziari nelle ultime ore. Ovvero che il finanziatore della Super Lega è Jp Morgan

Nel comunicato col quale i club fondatori della nuova Superleague - tra cui Inter, Juve e Milan - ne hanno sancito la nascita, si fa riferimento a contributi una tantum  per 3,5 miliardi di euro per investimenti sulle infrastrutture e bilanciare le pesanti perdite generate dalla pandemia, oltre a contributi di solidarietà fino a 10 miliardi. I club partecipanti, secondo alcuni rumors, incasserebbero invece circa 350 milioni soltanto al momento dell'accesso. 

Chi è Jp Morgan

JP Morgan Chase & Co. è una multinazionale americana di servizi finanziari con sede a New York. È una delle banche Big Four americane insieme a Bank of America, Citigroup e Wells Fargo, ed è la più grande banca al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 420 miliardi di dollari. Dal 2017 è anche una delle più grandi società di gestione patrimoniale al mondo con 2,9 miliardi di dollari in gestione e 25,4 miliardi di dollari in custodia nel 2019.

La società è stata costituita nel 2000,


Tags: milan inter morgan

Articoli Correlati