Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chelsea, Enzo Fernandez a ruota libera su Felix, Potter e i Fans

26/02/2023 15:01

Chelsea, Enzo Fernandez a ruota libera su Felix, Potter e i Fans |  Sport e Vai

La stagione che sta vivendo il Chelsea è senza dubbio una delle peggiori del recente passato del club. I Blues non riescono a trovare una quadra, navigando a metà classifica in Premier League e con un piede fuori dalla Champions League, dopo aver lasciato sia la Coppa di Lega, sia las FA Cup. Enzo Fernandez, l'acquisto più caro della storia del calcio inglese, colui che avrebbe dovuto risollevare le sorti del club, intervistato dal Daily Telegraph ha voluto dire la sua, bacchettando i fan e tessendo le lodi per Graham Potter e Joao Felix

Enzo Fernandez non ci sta e difende Graham Potter

I Blues stanno andando male, non è un mistero. Nelle ultime ore, però, la situazione attorno al club si è fatta ancora più pesante. Graham Potter, allenatore del Chealsea che ha rilevato Thomas Tuchel in estate, ha infatti dichiarato che lui e la sua famiglia hanno ricevuto pesanti minacce di morte da parte di alcuni sedicenti supporters del club londinese. 

Sulle pagine del Daily Telegraph, Enzo Fernandez si è espresso in merito, cercando di spegnere sul nascere le polemiche e riportare i tifosi alla ragione:

"Abbiate fiducia nei giocatori, nello staff e nell'allenatore. Non dimenticate mai che noi rappresentiamo voi e che cerchiamo di vincere ogni domenica. Invito i tifosi alla calma: abbiamo un sacco di volti nuovi e siamo nel mezzo di un processo di ricostruzione del club. Abbiate fiducia."

Joao Felix ed Enzo Fernandez: un duo che l'argentino non vorrebbe spezzare

I due sono arrivati entrambi nell'ultima finestra di mercato, ma con formule del tutto diverse. L'argentino ex Benfica è arrivato a titolo definitivo per oltre 120 milioni, schizzando in testa alla classifica dei più costosi in Premier League. Il portghese ex Atletico, invece, è approdato in prestito secco semestrale. Una coppia, quindi, apparentemente destinata a separarsi a fine stagione, nonostante la speranza dei diretti interessati.

E' proprio Fernandez, infatti, a descrivere il legame tra i due, accomunati anche dall'essere stati pagati una cifra abnorme in giovanissima età (Felix passò all'Atletico proprio dal Benfica per quasi 130 milioni di euro a nemmeno 20 anni):

"Mi ha chiamato quando sono arrivato, chiedendomi se mi potesse aiutare in qualche modo. Quando ti trovi bene con qualcuno in campo, è di grande aiuto. [Joao] è un grande giocatore, speriamo che il Chelsea faccia di tutto per tenerlo con noi."

Anche per Joao Felix, che si è tolto qualche sassolino riguardante il suo passato all'Atletico, la volontà sarebbe quella di continuare a vestire la maglia del Chelsea:

"Qui sono molto più libero di giocare il mio calcio, qui posso divertirmi ed essere d'aiuto alla squadra. In tre anni e mezzo all'Atletico nemmeno un coro per me, mentre qui ne avevo uno personale già dal primo giorno."

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League chelsea Enzo Fernandez Graham Potter Joao Felix

Articoli Correlati