Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chariello durissimo col Napoli: Non sanno più che fare in campo

30/12/2023 16:21

Chariello durissimo col Napoli: Non sanno più che fare in campo |  Sport e Vai

Durissimo editoriale di Umberto Chiariello dopo il deludente pareggio del Napoli contro il Monza. Il giornalista di Canale 21 a campania Sport espone tutti i capi d'accusa e dice

“Il Napoli non c’è più! E’ una squadra che ora ha smarrito completamente ogni identità. Il Napoli nelle ultime partite non fa più gol! A Roma non ha creato neanche una palla gol, con l'Atalanta ne ha avute tre discrete: Anguissa, Kvara un paio di volte e Gaetano nel finale, ma non possono essere sufficienti. Il Napoli non sa più difendere, non sa più attaccare, non sa più che fare in campo. E’ una squadra tremebonda, impaurita, spaventata di quello scudetto che pesa come un macigno sul petto. Ma veramente dobbiamo vedere una squadra che non ha più nulla: se attacca si scopre, prende imbucate a fila a fila, ha paura di prendere gol. Se attacca lo fa con una manovra involuta e siamo tornati al tiki taka toki tuki che non serve niente a nessuno.

Vogliamo parlare di Kvara? Ancora una volta, un arbitro imbelle come Di Bello non ha saputo proteggere minimamente: ogni intervento un fallo. Poi lui ci mette del suo, è poco lucido, sballa tiri su tiri, non ha più la lucidità di un tempo, è un ragazzo che è in crisi di identità egli stesso. Ora c’è il mercato. Ma può bastare il mercato? Qui c’è un problema tecnico. Mazzarri ha fallito la missione. E' il meno colpevole ma può il Napoli risalire la corrente con un allenatore a scadenza che non ha nessun peso nello spogliatoio e nelle scelte di mercato che anche lui e alla ricerca di certezze dopo 10 anni di buio?  Non si può far partire Osimhen per la Nigeria, dopo essere stato squalificato per due interventi imprudenti. Osimhen stasera doveva stare allo stadio, vicino alla squadra, e doveva essere punito. Sono questi i segnali che andavano dati alla squadra, qui non si scherza più!

 


Tags: napoli mazzarri osimhen

Articoli Correlati