Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions: Stasera Psg-Chelsea e Shakhtar-Bayern, le formazioni

17/02/2015 12:37

Champions: Stasera Psg-Chelsea e Shakhtar-Bayern, le formazioni |  Sport e Vai

Torna la Champions League stasera con due gare di andata degli ottavi di finale. Il big-match è Psg-Chelsea a Parigi. Per Blanc l’occasione di una rivincita dopo dopo l’eliminazione-beffa della scorsa stagione: “Penso che la difesa sia la chiave non solo della sfida di domani, ma di tutte le partite più importanti. L'anno scorso il Chelsea ha segnato in trasferta, noi no, e così siamo stati eliminati. Entrambe le squadre hanno tanti giocatori di talento,  ma il paradosso è che sarà la squadra in grado di difendersi meglio ad avere le maggiori possibilità di superare il turno. Tutte le squadre si affidano ai loro leader, e Zlatan Ibrahimović è assolutamente il nostro punto di riferimento. Nelle partite importanti sono proprio questi giocatori a consentire alle squadre di fare il salto di qualità. Contro il Chelsea abbiamo bisogno del miglior Zlatan, così come dovremo cercare di attaccarli e segnare. Lo stesso vale per José e per Hazard, che è in grado di decidere qualsiasi partita”. Il Psg dovrebbe recuperare Motto che ha un problema muscolare e deve rinunciare a Marquinhos, che lamenta un fastidio al bicipite femorale. Out anche Lucas e Cabaye. Nel Chelsea ko Mikel. Queste le probabili formazioni:

Psg (4-3-3): Sirigu; Maxwell, Luiz, Silva, Van der Wiel; Matuidi, Motta, Verratti; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Azpilicueta, Terry, Cahill, Ivanovic; Matić, Fàbregas; Hazard, Oscar, Willian; Costa.
Sulla carta molto meno equilibrata l’altra sfida, tra Shakhtar e Bayern ma Guardiola non si fida: “Ho molto rispetto per lo Shakhtar e per Mircea Lucescu. E' un allenatore molto intelligente che ha creato una delle migliori squadre d'Europa. Ho affrontato lo Shakhtar cinque volte con il Barcellona ed è stata sempre dura anche se noi avevamo una grande squadra. Basta pensare alla Supercoppa quando abbiamo segnato solo ai supplementari. Una volta ci hanno anche battuti in casa. Hanno un grande attaccante come Luiz Adriano. Douglas Costa, Marlos, Taison, Alex Teixeira sono tutti ottimi elementi. Non posso non spendere parole speciali per Darijo Srna. L'ho visto giocare tante volte con la maglia del suo club e del suo paese. Sarebbe un giocatore di rilievo in qualsiasi squadra al mondo. La cosa più importante domani sarà mostrare un bel calcio, quindi fare un risultato positivo. Se giocheremo al di sotto dei nostri standard potremo essere eliminati dallo Shakhtar. Siamo in buon buon periodo. Tutti i giocatori venuti fin qui sono pronti per scendere in campo, compreso Franck Ribéry”. L’unico dubbio riguarda Xabi Alonso che non dovrebbe giocare per un problema alla coscia. Queste le probabili formazioni:

Shakhtar (4-1-4-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Shevchuk; Fred; Douglas Costa, Fernando, Alex Teixeira, Taison; Luiz Adriano.

Bayern (4-3-3): Neuer; Rafinha, Dante, Boateng, Bernat; Schweinsteiger, Alaba, Müller; Robben, Lewandowski, Ribéry.
Stefano Grandi             


Tags: chelsea mourinho champions bayern guardiola psg

Articoli Correlati