Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, Spalletti: Potevamo esserci noi in finale, Italiano era nome giusto

10/06/2023 16:46

Champions, Spalletti: Potevamo esserci noi in finale, Italiano era nome giusto |  Sport e Vai

Proverà a resistere alla tentazione di tornare ad allenare e a mantenere la promessa di rimanere fermo un anno Luciano Spalletti. L'ex tecnico del Napoli parla al The Coach Experience di Rimini dopo aver vinto la Figurina d'Oro Panini e dice

"Abbiamo diluito il festeggiamento dello scudetto nel tempo, ma se lo avessimo vinto alla fine, o alla penultima, avreste visto cose ancora più forti. Abbiamo dato un segnale importante a tutto il calcio, adesso c'è voglia da parte di tantissima gente di rivivere quei momenti, è stata una felicità senza confini perché Napoli ha accettato tutti quelli che hanno voluto venire a gioire insieme a noi e questo mi è piaciuto tanto".

Il rimpianto è uno solo e oggi che si gioca Inter-City è più forte


 "Potevamo arrivarci anche noi in finale di Champions, c'è rammarico, sono successe un po' di cose, ma accettiamo verdetto e speriamo che il Napoli ci riesca in futuro. Con il popolo di Napoli è nato un legame indelebile che durerà per sempre. Che mi sono voluto cicatrizzare per sempre perché non tutte le cicatrici sono un male. Come ho detto in conferenza stampa se vuoi davvero bene a qualcuno devi essere in grado di dedicargli il tuo tempo. Io al Napoli ho dedicato tutto il mio tempo, così come al calcio. Sono un tecnico che si è dedicato completamente al suo lavoro. Io sono un allenatore coerente con me stesso e al di là dei difetti avrò delle qualità che mi hanno permesso di vincere questo scudetto che è la cosa più bella che mi potesse capitare".

Infine Spalletti sembra quasi dispiaciuto che il suo erede non sarà Italiano

 "Sarebbe stato un profilo da Napoli, ha un atteggiamento che mi piace, con la sua squadra ha voglia di giocare, ora non saprei che dire ma De Laurentiis sa scegliere tecnici eccellenti".


Tags: napoli champions spalletti

Articoli Correlati