Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions: Roma-Manchester City, probabili formazioni, Gervinho c'è

09/12/2014 17:59

Champions: Roma-Manchester City, probabili formazioni, Gervinho c'è |  Sport e Vai

L'ora della verità sta per arrivare. Domani sera all'Olimpico l'attesissima sfida tra Roma e Manchester City, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Una partita che vale una stagione, per i giallorossi ma anche per il team di Pellegrini, che non può permettersi un altro fiasco europeo dopo quelli collezionati in serie nelle ultime edizioni della competizione più prestigiosa. Tra i due litiganti per la qualificazione potrebbe anche godere il terzo, il Cska. Una vittoria a Monaco contro il Bayern consentirebbe ai russi di festeggiare la qualificazione, ma perchè ciò accada la Roma non deve conquistare i tre punti.

QUI ROMA - Garcia una volta tanto ha problemi d'abbondanza. Il tecnico della Roma, che sabato contro il Sassuolo ha fatto rifiatare alcuni big, ha a disposizione praticamente l'intera rosa fatta eccezione per Castan. Qualche problemino per Gervinho, afflitto da un dolorino al ginocchio, ma non ci sono dubbi: l'ivoriano giocherà in attacco, nel tridente, al fianco di Totti e dell'uomo più in forma di questa fase della stagione giallorossa, Ljajic. A centrocampo il sacrificato dovrebbe essere Strootman, ancora non al top e finito nel mirino di alcune frange della tifoseria, con Pjanic, Keita e Nainggolan in campo dal primo minuto. In difesa, davanti a De Sanctis, spazio alla difesa a quattro con Maicon ed Holebas sulle fasce e coppia centrale Manolas-Astori. Una curiosità: problemi sia per il secondo che per il terzo portiere - Skorupski e Curci - in panchina dovrebbe andare il baby della Primavera Gabriele Marchegiani, figlio di Gianluca, ex numero uno di Torino e Lazio, oggi commentatore tv.

QUI MANCHESTER - Se Garcia ha problemi d'abbondanza, Pellegrini fa la conta degli assenti illustri. Fuori causa Nastasic e soprattutto Aguero, squalificato il leader Tourè, non al meglio della condizione Dzeko, Kompany, Kolarov e Fernandinho. Lo stesso Silva, al rientro, non vede il campo da due mesi. Probabile, insomma, uno schieramento inedito e d'emergenza, con tanti punti interrogativi: chi tra Kompany e Demichelis in difesa? O tra Fernando e Fernandinho in mediana? Dzeko, che non ha i novanta minuti nelle gambe, partirà dall'inizio o dalla panchina, con Jovetic centravanti? Tutti dubbi che Pellegrini scioglierà soltanto a poche ore dall'incontro.

Roma-Manchester City, probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernando, Lampard; Milner,  Nasri, Navas; Jovetic. All.: Pellegrini


Tags: Roma Probabili Formazioni manchester city

Articoli Correlati