Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions League, San Siro si candida per le finali 2026/27

18/07/2023 13:25

Champions League, San Siro si candida per le finali 2026/27 |  Sport e Vai

Lo stadio di San Siro non è mai stato così tanto chiacchierato come negli ultimi tempi e periodicamente si inseguono notizie sul suo abbattimento o su una possibile messa a nuovo. Con Milan e Inter sempre impegnate nel progetto di uno stadio di proprietà, restano ancora molti dubbi sul futuro della scala del calcio che nel frattempo potrebbe diventare teatro della finale di Champions League del 2026 o del 2027. 
La Uefa ha confermato di aver ricevuto, tra le varie candidature, anche quella dal capoluogo lombardo che è pronto a giocarsi l'assegnazione in un duello testa a testa con la Puskas Arena di Budapest
Italia e Ungheria sembrano un passo avanti rispetto alle altre pretendenti che verranno e se non si tireranno indietro entro il mese di Febbraio 2024, data utile per presentare la documentazione ufficiale, è molto probabile che saranno loro i due paesi a spartirsi le finali delle due edizioni in questione. 
Entro ieri, 17 luglio, andava manifestato l'interesse, mentre per le richieste ufficiali bisognerà attendere il prossimo maggio, nel frattempo si concorre anche per ospitare le finali di Europa e Conference League e molti paesi come Germania, Romania, Svizzera si stanno facendo avanti. 
Infine la finale femminile di Champions sembra essere una questione a tre tra la solita Germania, la Norvegia e la Turchia.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: milan inter milano finale san siro Champions League

Articoli Correlati