Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions: Cska Mosca-Roma, le probabili formazioni, Florenzi terzino

24/11/2014 16:50

Champions: Cska Mosca-Roma, le probabili formazioni, Florenzi terzino |  Sport e Vai

Tutto in 90 minuti. O quasi. Cska Mosca-Roma potrebbe valere tutto e niente. In caso di vittoria i giallorossi potrebbero tornare dalla Russia con la qualificazione agli ottavi di Champions con un turno d'anticipo, con un pareggio - però - sarebbe ancora tutto in gioco. Molto dipenderà dal risultato della partita di Manchester, dove il City sfida un Bayern già certo della qualificazione e del primo posto, ma per la squadra di Garcia è fondamentale anzitutto non perdere. Il 5-1 dell'andata sul Cska, infatti, pone i giallorossi in una condizione privilegiata sia nel doppio confronto con la squadra di Slutski che in caso di arrivo a tre a pari punti, situazione che non si può del tutto escludere a priori.

Alla delicatissima sfida moscovita la Roma si presenta in condizioni difficili. I problemi principali sulla corsia di destra, come negli ultimi minuti della gara di campionato a Bergamo dove Garcia si è visto quasi costretto a gettare nella mischia il giovane Somma, visto l'infortunio rimediato da Torosidis. Anche a Mosca il greco e Maicon non ci saranno, non sono stati neppure convocati, dunque appare scontato l'impiego di Florenzi nelle inedite vesti di terzino. Meno probabile la riproposizione di Somma dal primo minuto: già con l'Atalanta il giovanotto del vivaio ha ben impressionato, ma gli manca esperienza e Garcia non vorrebbe bruciarlo in una sfida così importante. A sinistra, per le logiche del turnover, Holebas prenderà il posto di Cole. Obbligata, davanti a De Sanctis, la coppia di difensori centrali formata da Manolas e Astori, mentre a centrocampo al fianco di Pjanic e De Rossi riecco Keita dal primo minuto. In avanti il tridente composto da Totti - fresco e riposato dopo aver saltato per squalifica la sfida di Bergamo - Gervinho e Ljajic, devastante contro l'Atalanta.

Problemi di formazione anche per Slutski, tecnico del Cska. La squadra dell'Armata Rossa deve rinunciare agli infortunati Elm e Panchenko. quasi sicuro l'utilizzo del consueto 4-2-3-1 con Tosic, Eremenko e Musa alle spalle dello spauracchio Doumbia, eroe della clamorosa vittoria colta nel turno precedente in casa del Manchester City.

Cska Mosca-Roma, le probabili formazioni

Cska Mosca (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Dzagoev, Wernbloom; Tosic, Eremenko, Musa; Doumbia. All.: Slutski

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Keita; Iturbe, Totti, Gervinho. All.: Garcia


Tags: Roma cska mosca Probabili Formazioni champions

Articoli Correlati