Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions, ancora protesta di Greenpeace: striscione durante la conferenza del Real Madrid

10/12/2013 08:58

Champions, ancora protesta di Greenpeace: striscione durante la conferenza del Real Madrid |  Sport e Vai

Greenpeace real madrid

Non si placa la protesta di Greenpeace contro Gazprom. Ancora una volta il colosso degli idrocarburi, tra i main sponsor della Champions League, è stato oggetto di uno striscione di protesta esposto durante la conferenza stampa del Real Madrid alla vigilia della sfida contro il Copenaghen.

Mentre parlavano l'allenatore Carlo Ancelotti e il difensore Pepe, uno striscione è stato fatto srotolare alle spalle del tavolo della conferenza proprio a coprire il logo della Champions League e i vari sponsor, tra cui Gazprom. Lo slogan scritto recitava: "save the Arctic, show Gazprom the red card" (salva l'Artico, mostra il cartellino rosso a Gazprom). Il cartellone è stato prontamente rimosso tra le facce un po' divertite di Ancelotti e Pepe.

Non è la prima volta quest'anno che la Champions è oggetto di protesta da parte degli attivisti. Sempre nel girone di qualificazione, la gara tra Basilea e Schalke fu contraddistinta dall'esposizione di uno striscione che recitava "non sporcate l'artico". Cinque giorni fa Greenpeace è stata protagonista di un'altra protesta, a Ginevra contro Gazprom, in occasione del convegno Global Energy. Otto le persone fermate dalla polizia ginevrina.


Tags: real madrid carlo ancelotti pepe conferenza stampa gazprom greenpeace

Articoli Correlati