Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Champions: All'Inter l'arbitro che annullò 3 gol a Morata, Turpin per il Napoli

01/10/2023 12:01

Champions: All'Inter l'arbitro che annullò 3 gol a Morata, Turpin per il Napoli |  Sport e Vai

La Uefa ha designato gli arbitri della seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Sarà l'olandese Danny Makkelie ad arbitrare Inter-Benfica, in programma martedì sera a San Siro (ore 21.00) e valido per il Gruppo D. Assistenti i connazionali Hessel Steegstra e Jan de Vries. Quarto ufficiale Allard Lindhout. Al Var l'olandese Rob Dieperink, mentre assistente Var sarà lo sloveno Nejc Kajtazovic.

Il 40enne di Willemstad ha arbitrato quattro volte l'Inter, con un bilancio di due vittorie e altrettante sconfitte. Doppio ko per 3-2 nella stagione 2019-20 nella sfida di Dortmund contro il Borussia e nella finalissima di Europa League contro il Siviglia. Sono più recenti i due successi, arrivati sempre nella fase a gironi di Champions League, nel 2020 e 2021, contro Borussia Moenchengladbach (3-2) e Sheriff Tiraspol (3-1). L'olandese ha anche arbitrato tre volte Juve e Roma, due volte il Milan e in un'occasione l'Atalanta. In particolare si ricordano i tre gol annullati a Morata in un Juve-Barcellona della stagione 2020-21 e la mancata convalida del gol di Cristiano Ronaldo nel match contro la Serbia (2-2) valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar che mandò su tutte le furie il portoghese. 

Per il big match del gruppo C, quello tra Napoli e Real Madrid al Maradona, invece, è stato designato il francese Clément Turpin. Ad assisterlo, i connazionali Nicolas Danos e Alexis Auger. Quarto ufficiale la francese Stéphanie Frappart. Al Var Jérôme Brisard e Avar Benoît Millot.

Fino ad oggi, le statistiche sorridono agli azzurri visto le due vittorie conquistate ed una sola sconfitta. Di seguito i match: Napoli- AIK 4-0, Salisburgo-Napoli 2-3, Spartak Mosca-Napoli 2-1.


Tags: inter napoli champions

Articoli Correlati