Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari: In Bologna-Juve ha arbitrato la Sala Var, ecco cosa è successo

01/05/2023 16:04

Cesari: In Bologna-Juve ha arbitrato la Sala Var, ecco cosa è successo |  Sport e Vai

Situazione anomala quella accaduta ieri al Dall'Ara per Bologna-Juventus: il monitor del Var per più di un'ora non ha funzionato e le decisioni sono state prese dalla sala Var di Lissone. E dire che non sono mancati episodi dubbi, come quello relativo al rigore concesso al Bologna. A fare chiarezza è Graziano Cesari. L'ex arbitro genovese mostra le immagini a Pressing, su Italia1, e dice

"Orsolini si scontra con Alex Sandro, poi viene toccato in area da Danilo. Per Sozza è calcio di rinvio, ma il calcio sul ginocchio c'è ed è abbastanza evidente, ma non lo vede e c'è questa situazione dove l'arbitro indica il Var e il dischetto. I giocatori chiedono di rivederlo perché c'era il fallo su Alex Sandro. Dalle immagini si vede la gamba di Alex Sandro che va ad inciampare nel polpaccio sinistro di Orsolini, per quello cade.

E' un contatto assolutamente accidentale, quindi non c'è fallo. Quello che accade dopo è inusuale perché il monitor non funziona e questa decisione è presa dal Var e anche l'autoparlante spiega la situazione. Quindi ha arbitrato quello seduto in sala Var. E sull'azione Alex Sandro-Orsolini lo ha ha visto la sala Var? Spero di sì, ma non possiamo saperlo".


Tags: juventus graziano cesari Sozza

Articoli Correlati