Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cesari controcorrente sui rigori in Milan-Juve e Napoli-Salernitana

24/01/2022 09:55

Cesari controcorrente sui rigori in Milan-Juve e Napoli-Salernitana |  Sport e Vai

Ognuno sta dando una versione differente sui rigori non concessi da Di Bello in Milan-Juve. Per Marelli non c'era nessuno dei due, per Cesari invece andavano fischiati entrambi. A Pressing, su Italia1, l'ex arbitro genovese spiega:

Analizziamo i due casi. Primo episodio al 4': Diaz serve Calabria, contatto con Alex Sandro e l'arbitro fischia per mani di Calabria ma Alex Sandro chiude a forbice le gambe dell'avversario. Al 59' è la Juve che protesta: sembra che tocchi il pallone Messias, invece tocca Morata. Di Bello ha una soglia del rigore altissima. Hanno messo il Var proprio per aiutare gli arbitri. Il calcio ha bisogno di persone forti, gli errori vanno accettati, anche io ne ho fatti tanti.

Controcorrente il parere di Cesari anche sui rigori fischiati a favore del Napoli nel derby con la Salernitana

Sul primo rigore chiaro che ci sono le braccia che si allargano dei giocatori della Salernitana, c’è un problema di entità del contatto che può decidere solo l’arbitro di campo, se il Var dice che c’è stato contatto, è Pairetto che decide. Decisione soggettiva, criticabile oppure no. Sul secondo episodio Veseli affronta l’avversario col braccio sinistro largo, l’effetto carambola non va a sanare un’attitudine al movimento non congruo all’intervento. Se anche il giocatore della Salernitana ha preso il pallone sul petto e poi gli è rimbalzato sul braccio è sempre irregolarità. Il rigore è corretto. Il regolamento è cambiato e dobbiamo abituarci al regolamento nuovo


Tags: rigori graziano cesari Di Bello

Articoli Correlati