Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Pioli, che differenze rispetto a Conte e Pirlo

09/02/2021 08:31

Cerruti: Pioli, che differenze rispetto a Conte e Pirlo |  Sport e Vai

Resiste in testa da mesi, ha vinto il titolo d'inverno e continua a vincere eppure la maggior parte degli addetti ai lavori è convinta che il Milan sia meno forte dell’Inter e della Juventus, per cui da terzo posto ma non ancora da scudetto. Parte da questo Alberto Cerruti per sostenere che il ragionamento di molti ha le sue falle. La firma della Gazzetta nel suo editoriale per Milannews dice

L’esperienza, che dovrebbe servire in tutti i campi non soltanto di calcio,ci insegna invece che a volte vince la squadra meno forte in assoluto, ma più forte in quel momento....Non mi stupirei se il Milan conquistasse lo scudetto e anzi lo riterrei giusto per la sua regolarità e la capacità di vincere anche senza molti titolari, grazie allaforza dei nervi distesi di Pioli, che non ha mai cercato alibi e per questo è così diverso dai lamenti di Conte o dello stesso Pirlo che ha più volte sottolineato le assenze di Cuadrado e De Ligt per giustificare la sconfitta contro l’Inter in campionato.

Ma anche se il Milan non vincesse lo scudetto, centrerebbe il traguardo fissato all’inizio fella stagione e cioè il ritorno in Champions, attraverso l’obiettivo minino del quarto posto.

 


Tags: milan pirlo pioli

Articoli Correlati