Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Milan vai, può essere il nuovo Seedorf

20/07/2021 08:17

Cerruti: Milan vai, può essere il nuovo Seedorf |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato del Milan Alberto Cerruti nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta, consapevole che per comprare ancora è necessario vendere, si dice favorevole allo scambio Romagnoli-Coutinho col Barcellona e spiega i motivi.

Prima di tutto, perché il difensore rischia di andare via tra un anno a parametro zero come Calhanoglu e soprattutto Donnarumma, poi perché il Barcellona sembra interessato e se farà una buona offerta saranno tutti contenti, a cominciare dal diretto interessato che avrebbe la possibilità di tornare titolare in un grande club. A quel punto sarebbe ancora più facile vedere Coutinho in maglia rossonera. E pazienza se il Milan non incasserebbe nulla, perché nel cambio Romagnoli-Coutinho Pioli guadagnerebbe un sicuro titolare in più che nel Barcellona ormai non trova più spazio.

Arrivato troppo presto dal Brasile, quando aveva soltanto 18 anni, il centrocampista ha pagato la fine del ciclo dell’Inter del “triplete”, ma poi ha trovato successo nel Liverpool, nel Bayern e nel Barcellona, conquistandosi anche una maglia da titolare nella sua nazionale. Nessun dubbio, quindi, sulle sue qualità, né tantomeno sulla sua esperienza, perché a 29 anni, compiuti il 12 giugno scorso, Coutinho è nel pieno della maturità. E’ vero che Brahim Diaz è il nuovo titolare della maglia numero 10, ma Coutinho al di là del numero di maglia potrebbe ripetere la carriera di Seedorf nel Milan, anche lui svenduto dall’Inter e anche lui capace di giocare da metà campo in avanti per mandare in gol il nuovo centravanti titolare Giroud. Con o senza Ibrahimovic, sarà il francese, infatti, l’attaccante titolare del Milan,


Tags: milan coutinho Seedorf

Articoli Correlati