Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Inutile cercarne altri, Milan prendilo subito

24/08/2021 08:02

Cerruti: Inutile cercarne altri, Milan prendilo subito |  Sport e Vai

Fa una lucida analisi sia della partita vinta a Marassi che delle prospettive del Milan Alberto Cerruti nel suo editoriale per Milannews. La firma della Gazzetta esalta in particolare Maignan e scrive

il nuovo portiere rossonero, si è dimostrato migliore di Donnarumma. Precisiamo: non come valore assoluto, perché Gigio rimane un fuoriclasse, ma almeno nel gioco coi piedi, sempre più importante per un portiere. E’ stato lui, infatti, ad avviare l’azione del gol con un rilancio di 60 metri per Calabria, pronto a crossare per Diaz. Bravissimo con i piedi, ma anche nelle uscite in presa alta e in tutti i suoi interventi, Maignan ha mostrato una personalità che promette bene.

Nel frattempo Pioli ha già dato spazio a Florenzi, non al posto del capitano Calabria sulla linea dei quattro difensori, ma in quello di Saelemaekers come centrocampista di fascia destra. Ciò significa che l’organico è quasi completo e siccome Diaz non è più da scoprire, ma soprattutto è quasi impossibile trovare un altro trequartista in alternativa a lui, conviene puntare tutti gli ultimi sforzi di mercato su Bakayoko, che tra l’altro non avrebbe alcun problema ad ambientarsi, dopo il suo passato rossonero. Bakayoko sarebbe una perfetta alternativa a Kessie, come frangiflutti davanti alla difesa che è il primo punto di forza della squadra e non ha nulla da invidiare a quella dell’Inter, la meno battuta nello scorso campionato.


Tags: milan bakayoko Maignan

Articoli Correlati