Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Il Milan deve fare in fretta e su Kessie corre un rischio

17/08/2021 09:30

Cerruti: Il Milan deve fare in fretta e su Kessie corre un rischio |  Sport e Vai

A pochi giorni dal via al campionato, Alberto Cerruti fa il punto della situazione in casa Milan. Il mercato va completato e ci sono delle operazioni da concludere prima che inizino le partite vere, altrimenti la formazione rossonera potrebbe correre un grosso rischio. Ecco alcuni stralci del lungo editoriale dell'esperto giornalista per Milannews:

"Tutto quello che è stato fatto fin qui non conta nulla, perché lunedì si ripartirà da zero, almeno a livello di punti in classifica. E allora, pensando a lunedì, è ancora più importante quanto accadrà prima, in quest’ultima a settimana di pre-campionato. Il talentino francese Yacine Adli, 21 anni compiuti il 29 luglio scorso, ormai aspetta soltanto una telefonata di Maldini per raggiungere i suoi nuovi compagni a Milanello, perché anche il nuovo allenatore del Bordeaux, il fresco ex c.t. della Svizzera, Petkovic, ha capito che è in partenza. Definito un “genietto” dal suo primo allenatore Chebab Moulay, che ricorda con orgoglio di aver creduto in lui fin da quando aveva 8 anni, Adli può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, giocando al posto dell’infortunato Kessie al fianco di Bennacer, oppure come trequartista alle spalle di Giroud. Sarà Pioli a trovargli la collocazione adatta e siccome Adli è già in ottime condizioni, se arrivasse a Milanello entro venerdì potrebbe addirittura essere disponibile per lunedì sera, visto che Bennacer è tornato soltanto nel finale dell’ultima amichevole, dopo la sosta forzata per il Covid. Oltre a lui, Pioli aspetta Florenzi che ha già dato il suo sì a Maldini, in attesa dell’accordo definitivo tra Milan e Roma".

Cerruti mette in guardia il Milan

L'editoriale prosegue: 

"Ormai è soltanto questione di ore, perché sarebbe clamoroso se Adli e/o Florenzi non indossassero la maglia rossonera nel campionato che sta per incominciare. Il calcio in generale, e il mercato in particolare, sono però fonti di sorprese continue e quindi fa bene il Milan a cautelarsi, cercando altri talenti in giro per l’Europa. Non a caso, infatti, dalla Danimarca è stato segnalato l’interesse dei rossoneri per il centrocampista Mohammed Daramy, classe 2000, del Copenaghen, perché è chiaro a tutti ormai che Pioli cerca rinforzi in mezzo al campo, a prescindere dal modulo tattico che adotterà. Brahim Diaz, infatti, offre qualità ma non altrettanta continuità e in previsionedel doppio impegno campionato-Champions, sarebbe prezioso un altro giocatore con le sue caratteristiche".

Infine su Kessie:

"Diverso, invece, rimane il discorso su Kessie, il cui rinnovo del contratto continua a slittare in modo preoccupante, ricordando lo stesso andamento lento nelle trattative mai concluse con Donnarumma e Calhanoglu, o peggio il voltafaccia di Lukaku che nel giro di pochi giorni è passato dall’amore per l’Inter a quello per il Chelsea. E siccome nel calcio, come nella vita, contano i fatti, aspettiamo le firme di Kessie, Adli e Florenzi. Anche se Pioli è pronto a partire senza di loro. Perché la prima garanzia per il nuovo Milan è sempre lui".


Tags: milan Franck Kessie Alberto Cerruti

Articoli Correlati