Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cerruti: Ibra meglio di Cr7 e come il Maradona dell'86

20/10/2020 08:24

Cerruti: Ibra meglio di Cr7 e come il Maradona dell'86 |  Sport e Vai

E' un peana pubblico rivolto a Zlatan Ibrahimovic l'editoriale di Alberto Cerruti su Milannews. Iperboli in serie della firma della Gazzetta che chiede venia per non aver avuto totale fiducia nello svedese: "Non credevo che Ibrahimovic potesse essere così decisivo la stagione scorsa e a maggior ragione in questa, visto che ha un anno di più. Ho sbagliato e ammetto il mio errore dopo il derby, che consideravo l’appuntamento spartiacque per l’inizio del campionato rossonero. 

Ibra nel giro di poche settimane ha dimostrato di essere più importante di Cristiano Ronaldo. Non a caso, infatti, gli sono bastate due partite per segnare quattro gol decisivi, ma soprattutto in due partite ha trascinato il Milan più di quanto abbia fatto Ronaldo nella Juventus. E’ vero che la qualità media dei bianconeri è superiore a quella dei rossoneri, ma il peso di Ibra è infinitamente superiore a quello di Ronaldo.

Parlare di scudetto adesso è prematuro, perché come sottolinea Pioli bisogna procedere partita per partita e il calendario ora dice che il Milan dovrà giocare giovedì a Glasgow contro il Celtic. Vincere a Glasgow non sarà facile, ma non lo era nemmeno nel 1969 dopo lo 0-0, sotto la neve di San Siro, all’andata. Il secondo grande Milan di Rocco riuscì però a vincere 1-0 grazie a una fuga del compianto Pierino Prati, che poi firmò il trionfo nella finale di coppa dei Campioni con una tripletta. Prati aveva il numero 11 come Ibrahimovic,che lo ha indirettamente onorato nel modo migliore nel primo derby senza di lui, nella speranza di imitarlo in Scozia. Perché i fatti hanno dimostrato che Ibrahimovic può essere determinante come Maradona, che nel 1986 trascinò l’Argentina, che non era affatto favorita, al titolo mondiale. Ibrahimovic come Maradona, quindi. E allora sognare si può. Anzi si deve.


Tags: ibrahimovic ronaldo maradona

Articoli Correlati