Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ceferin punge ancora Agnelli: Nuovo chiodo per la bara della Superlega

14/05/2022 10:51

Ceferin punge ancora Agnelli: Nuovo chiodo per la bara della Superlega |  Sport e Vai

Nuova bordata nei confronti di Agnelli e Florentino Perez da parte del presidente dell'Uefa. Non perde occasione Aleksandar Ceferin per pungere Juve, Real e Barcellona  - i principali promotori della Superlega - e stavolta lo spunto è il format della nuova Champions League 

Parlando all'agenzia slovena Sta, Ceferin definisce la nuova Champions «l’ultimo chiodo nella bara della Superlega. La chiave di tutto era essere riusciti a prevenire, in due, tre giorni, quella pazza idea della cosiddetta Superlega, che avrebbe significato la distruzione totale del calcio, la fine del modello sportivo europeo. La bara alla Superlega è stata preparata molto prima, ma ora dovevamo chiuderla completamente».

«Nella nuova Champions le grandi squadre giocheranno più partite contro le grandi, ma anche contro squadre modeste. Le modeste giocheranno anche contro altre della loro categoria e avranno più possibilità di andare avanti. Questo nuovo sistema sarà più interessante di quello attuale poiché dopo la prima fase non sarà ancora chiaro chi continuerà»


Tags: uefa agnelli Ceferin

Articoli Correlati