Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ceccarini rivela gli intoppi per i rinnovi di Dimarco e Maignan

10/09/2023 06:34

Ceccarini rivela gli intoppi per i rinnovi di Dimarco e Maignan |  Sport e Vai

Si sofferma su mercato e rinnovi delle big Niccolò Ceccarini nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali a partire dalla firma di Maignan al Milan

Allo stato attuale il numero uno rossonero guadagna intorno ai 3 milioni di euro. Oggi il più pagato della rosa è Leao ed è normale che Maignan punti ad avere un ingaggio top magari anche superiore a quello del compagno di squadra. Insomma le grandi manovre sono già cominciate e l’obiettivo è raggiungere un’intesa almeno fino al 2028.

Anche l’Inter è operativa. Dopo aver ufficializzato il nuovo accordo con Simone Inzaghi (fino al 2025), Marotta e Ausilio adesso sono al lavoro per il rinnovo di Dimarco.  Allo stato attuale c’è distanza tra domanda e offerta ma la volontà del giocatore è rimamere all’Inter. E questo è un punto di partenza fondamentale. Sulla durata del contratto fino al 2028 c’è già un’intesa di massima, adesso va trovata quella sull’ingaggio. L’Inter è pronta all’adeguamento economico ma le parti si devono avvicinare.

Rinnovi ma anche già qualche idea per il futuro. Si perché molti club di serie A sono alla ricerca di un attaccante. Si parla dell’estate prossima ovviamente ma chi è già nei riflettori è Jonathan David del Lille. Il centravanti canadese (sotto contratto fino al 2025) ha tanti estimatori anche in Premier League ma su di lui si stanno concentrando le attenzioni di Juventus, Milan ed Inter. La sua valutazione rimane molta alta, sopra i 50 milioni di euro ma per il futuro potrebbe diventare un obiettivo concreto. È evidente che nel caso bianconero tutto sarebbe legato ad un’eventuale addio di Vlahovic. Per il Milan un’opzione interessante per costruire il dopo Giroud.


Tags: Leao Federico Dimarco Maignan

Articoli Correlati