Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Sanchez, dal Cile critiche feroci all'Inter: cosa sta succedendo

11/01/2024 18:21

Caso Sanchez, dal Cile critiche feroci all'Inter: cosa sta succedendo |  Sport e Vai

L'Inter ha un problema che risponde al nome di Alexis Sanchez, o meglio un grattacapo legato alla sua gestione: questione di scarso minutaggio rispetto alle esigenze del cileno, e di difficoltà di trovare spazio nelle scelte tattiche di Inzaghi.

Si parla di un possibile piano per la cessione, magari in Arabia Saudita, ma intanto dal Cile piovono critiche nei confronti del club nerazzurro. A partire da un ex come Arturo Vidal, che in una diretta su Twitch si è rivolto così al connazionale: "Alexis, se mi stai ascoltando, per favore, vattene dall’Inter! È stata una sciocchezza tornarci (dal Marsiglia, ndr) e non saresti mai dovuto tornare a Milano. Gliel’ho anche detto la scorsa estate che doveva cercare un club dove potesse divertirsi e dove fosse amato dalla gente. Lui però è un testardo".

E a dare man forte a Vidal ci ha pensato la stampa cilena. La testata La Tercera ha sottolineato il fatto che in tutta la carriera nei campi europei Sanchez non abbia mai giocato così poco (escludendo la stagione 2019-2020, influenzata però da un infortunio al tendine peroneo), ovvero il 20% del minutaggio totale (corrispondente a 437') comprendente le partite giocate in questa stagione tra Serie A e coppe.


 


Tags: inter alexis sanchez arturo vidal

Articoli Correlati