Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Lukaku è un pasticcio, presidente Aia deve fare dietrofront

25/04/2023 09:16

Caso Lukaku è un pasticcio, presidente Aia deve fare dietrofront |  Sport e Vai

Avevano fatto rumore e non poco le parole dette dal neo presidente dell'Aia Pacifici in merito al caso Lukaku. L'erede di Trentalange aveva specificiato

«Chi andrà a zittire il pubblico dopo essere stato insultato sarà ammonito, lo prevede il regolamento e gli arbitri lo seguiranno. Da parte nostra la grazia non cambia nulla, non è un precedente, continueremo a prendere le decisioni secondo quelle che sono le regole in atto. La decisione sul campo è stata presa, poi la grazia invece è una prerogativa del presidente federale. L’ha messa in atto perché ha verificato che esistessero tutte le condizioni».

Una sorta di delegittimazione al provvedimento che ha generato confusione e imbarazzo. Nel pomeriggio c’è stato un chiarimento tra l’Aia e la Figc ed è arrivata una precisazione. Il Corriere dello Sport ne scrive.


“Le parole di Pacifici hanno reso necessario un chiarimento tra Aia e Figc, che si è concretizzato in questa spiegazione: se un calciatore dovesse reagire ai cori razzisti (ovviamente non in maniera spropositata) non verrebbe ammonito in automatico e sarebbe l’arbitro a interrompere il gioco, come previsto dalla procedura, con annesso primo annuncio dagli altoparlanti sul rischio di sospensione definitiva della gara in caso di reiterazione"


Tags: aia Figc lukaku

Articoli Correlati