Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Caso Karsdorp, FIFPRO condanna la Roma per mobbing

22/12/2022 19:09

Caso Karsdorp, FIFPRO condanna la Roma per mobbing |  Sport e Vai

E' rientrato in squadra, è partito per il ritiro in Portogallo e si è rivisto in campo, ma il caso Karsdorp continua a monipolizzare le attenzioni attorno alla Roma. Sull'accaduto si è espressa oggi anche la Federazione internazionale dei calciatori professionisti (FIFPRO), che ha condannato il gesto di José Mourinho al termine della gara contro il Sassuolo e il club giallorosso. L'accusa è quella di mobbing.

Come riportato da calciomercato.com, in passato vicende simili hanno anche portato a una rescissione per giusta causa del contratto del calciatore. Questo il comunicato della FIFPRO:

La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall'AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, che nelle ultime settimane è stato vittima di una campagna di mobbing. Karsdorp è stato accusato pubblicamente di essere un "traditore", un termine offensivo e infondato quel club la direzione non è riuscita a rivolgersi o a scusarsi, e i fan hanno ripetutamente usato per confrontarsi con lui e  la sua famiglia. Inoltre, gli è stato sottoposto un procedimento disciplinare ingiustificato.


Tags: Roma mourinho karsdorp

Articoli Correlati